![]() |
posso riuscire??
Salve a tutti ormai l'acquario va avant da circa 40 giorni... e i piccoli abitanti se pur pochini vanno avanti felici e contenti almeno cosi sembra.... :-) detto questo passiamo alle cose serie...
-ho un dubai 120 (240 litri) -sto aumentando l'impianto illuminazione da 2 x 39 W a 4 x 39 W (tra 2 giorni sarà finito) quindi grossomodo immaginando ci siano sui 200 litri di acqua credo avrò un rapporto sugli 0.80 w / l - ho impianto CO2 askoll gold (e i valori co2 sono nella norma...) -abitanti sono neon, corydoras panda e un altro pescetto di cui non ricordo il nome) -substrato sotto il ghiaino con fertilizzante -fertilizzazione giornaliera liquida e cura di ferro ogni 15 giorni POTREI PROVARE A METTERE UN PEZZETTO DI PRATO ALL'INCIRCA 30 X 20 CM IN MEZZO ALLA VASCA? secondo voi è fattibile? come mi consigliate di procedere? |
Dipende anche dal tipo di prato che vuoi utilizzare. Alcuni tipi predeligono fondi già vecchiotti. Ad ogni modo penso che con quel rapporto w/l ce la dovresti fare.
|
attenzione a raddoppiare così di botto l'illuminazione senza aggiungere altre piante, potresti dare il via alle alghe, puoi mettere una foto di com'è ora la vasca?
|
dunque questa foto è di circa una setimana fa ho aggiunto he non ci sono 3 Alternanthera reineckii una piccola si vede nella foto parziale (quella rossa)... piano piano le piante cresconoooooo!!!!!
http://s7.postimage.org/4n226jqw7/22022012038.jpg http://s13.postimage.org/8y0dw0a77/26022012041.jpg p.s. i piccoli in sala parto non sono miei li sto tenendo al mio amico che traslocca... io vorrei spostare 3 piantine di quelle davanti e fare praticello... se si puooooo :-) ------------------------------------------------------------------------ p.s. le piante sulla destra ora sono arrivate al pelo dell'acqua... |
il pesce che hai è un guppy, e non sta bene ai valori dei neon ;-)
conosci i valori? |
si si lo so... è per 7 giorni intanto che al mio amico aggiustano la vasca in seguito al terremoto dell'altra settimana gli fa acqua e l'ha portata in riparazione... ha messo un pò di pesci di qui e un pò di li... dato che il nostro negoziante (poco simpatico) non teneva i pesci abbiamo dovuto inventarci cosi... so bene che non vanno bene i valori però non restava altro che fare cosi... e sperare sopravvivano... :-(
|
ah ok, momentaneamente potrebbe andare bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |