![]() |
Aiutoooooooo
raga mercoledì scorso per vari problemi ho effettuato un cambio di oltre il 50% dell'alqua del mio acquario da 25 litri, prima di farlo ho messo i pesci in un recipiente con molta della loro acqua, poichè per colpa di una pianta avevo sporcato tutto l'acqua e volevo pulirla x bene, comunqua dopo aver fatto il cambio messo glie nzimi e fatto scaoldare l'acqua vi ho rimeso dentro i miei 23 pesci tropicali ma a oggi abbiamo gia avuto 7 morti come mai? può essere k è colpa mia? k venerdi ho toccato con un dito l'acqua e le miei mani erano sporche di diluende? pure se le avevo lavate con il lavamani? ho lasciato una macchiata luminescende x farci campire nel'acqua.. come fare? aiuto
|
posta una foto della tua vasca...
hai sicuramente troppi pesci, e ci sono pochi pesci che si adattano a 25 litri. potrebbe anche essere stato il diluente conosci i valori? |
Ciao,ma da quanto era avviato l'acquario?Se il diluente ha lasciato una chiazza in vasca avrà fatto male ai pesci,che comunque in 23 litri non dovrebbero starci,potresti mettere un betta o caridine.Dovresti descrivere meglio la vasca e la popolazione per essere aiutato.
|
che diluente hai usato? è meglio evitare di usare prodotti chimici,soprattutto in acquari così piccoli. quasi sicuramente non era necessario utilizzarlo,da quello che ho capito.
|
ma il diluente penso (spero) lo abbia usato per i fatti suoi, non per la vasca
|
si hai ragione, ho capito male io,avevo associato la pulizia dell'acquario all'uso del diluente,infatti non capivo cosa c'entrasse...
|
quaddista, visto che non ti rincorre nessuno mentre scrivi, cerca di scrivere in modo leggibile.
E' davvero faticoso interpretare il tuo messaggio con tutti quegli errori e le K. Troppi pesci e un cambio troppo drastico sono già un macello... se aggiungi il diluente ottieni il disastro perfetto. #13 |
we scusate ma stavo un po stordito questa mattina, comunque vi posto le foto e ora la popolazione è scesa drasticamente, prima avevo 4 neon 2 rasbore 4 Livebearers
2 BETTA SPLENDENS 2BRACHYDANIO RERIO - Danio zebrato 1 CARASSIUS AURATUS - Pesce rosso 3 CAPOETA TETRAZONA - Barbo di sumatra 1HYPHESSOBRYCON SCHOLZEI - Tetra dalla linea nera poi ne ho un'altre e 2 molto cicciotti di cui non so il nome ma dormono a pancia sotto. a e in fine c'è una lumachina uscita insieme a una pianta, ho anche due painte nel'acquarioCabomba caroliniana e una simile a una Glossostigma elatinoides, ma non riesco a trovare il nome . infine una pianta finta che è quella rossa. l'acquario lo creato circa un mese e mezzo fa ma quando ho fatto il cambio dell'acqua lo completamente modificato... voglio dire grazie a tutti coloro che mi hanno risposto così velocemente :) è uno dei migliori forum a cui sono iscritto :) |
purtroppo dovrai togliere subito tutti i pesci, tranne 1 betta, altrimenti andrai incontro a dei problemi
|
metti una foto della vasca, andremo meglio a consigliarti...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |