![]() |
Guardate questa bella caridina!
Bellissima, sono rimasto davvero shockato dalla sua livrea :#O:#O
Clicca per vedere il video su YouTube Video |
davvero molto bella!!! :-)) :-))
|
Bellissima, sembra avere le zampe fluorescenti!
|
Quote:
|
meravigliosa , queste caridine dei sulawesi sono fantastiche !
|
guardando sto video mi torna in mente quanto sono scarso con i gamberi....
queste caridine le ho avute, erano una figata: vivaci, assolutamente non timide e cambiavano colore a seconda dell'umore........................................ solo che sono brocco coi gamberi e le ho stirate #06 |
Veramente bella
|
wow metalstorm ! Bellissime davvero , ma dove le trovate ste caridine ? E sopratutto , quanto costano?
|
caridina sp. caerulea; variante "Blue Morph", commercialmente nota come "Poso Blue legs", dal nome del lago del Sulawesi dove si trovano in natura. Iniziano ad essere abbastanza reperibili anche sul mercato italiano ad un prezzo che varia, a seconda del negozio (ma più che altro del grossista/importatore) tra i 10 ed i 15 euro/esemplare. Hanno necessità particolari, come quasi tutte le caridine originarie di quelle zone: acqua medio-dura, ph basico (uguale e spesso superiore a 7.5), acqua MOLTO ricca in ossigeno ed assolutamente pulitissima, con pochi po4, no3 ecc ecc... temperatura sempre superiore a 26° e viste le ridotte dimensioni, le "sulawesi" sono quasi sempre tra le più piccole, alcune specie da adulte arrivano a malapena sui 18mm, è assolutamente sconsigliato farle convivere con qualsiasi pesce.
|
che meraviglia #21
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18. |