AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   quattro larve di libellula (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=356101)

giulio. 26-02-2012 22:09

quattro larve di libellula

ciao a tutti,
una settimana fa ho trovato una larva di libellula,oggi ne ho viste altre tre. quante ce ne potrebbero essere ancora ? si riproducono ?
non vorrei trovarmi con un infestazione

pierpa123 26-02-2012 22:37

Cerca le uova e toglile, non credo che le larve si riproducano.. correggetemi se sbaglio.
una volte tolte tutte le uova, che a mio parere saranno nascoste nel filtro o in qualche posto nascosto, sarai aposto!

Ale87tv 26-02-2012 22:39

no devono diventare adulti per riprodursi...

giulio. 26-02-2012 22:51

ma come faccio a trovare le uova? sarà un' impresa impossibile

Kozi 27-02-2012 11:07

Scusate la mia ignoranza, siccome ho visto che brutto essere è nelle foto di un'altra discussione ... ma come faccio a sapere se ci sono nella mia vasca? che piante o altro potrebbe portarle dentro nella vasca? chiedo a tutti più informazione visto che sono cattive e fanno veramente inorridire ....
Ciao
Andrea

Ale87tv 27-02-2012 11:19

:-D calma, non sono alien! :-D
le vedi sono abbastanza grandi :-)
le uova no non le vedi

Buchman 27-02-2012 11:25

Bè, il fatto che siano brutte è soggettivo..per esempio, a me non dispiacerebbe ospitarne qualcuna!

L'unico problema potrebbe essere il fatto che sono predatrici..e quindi i pesci più piccoli (come gli avannotti) potrebbero essere predati..

Ma per curiosità, la vasca è all'aperto? è con la plafoniera? hai messo qualche pianta presa da laghi/fiumi in natura?

Kozi 27-02-2012 11:26

ma può essere che non si facciano mai in vasca ed abbia la fortuna di non averle?
da cosa nascono? cosa le portano in vasca?
Ciao e grazie
Andrea

Ale87tv 27-02-2012 11:28

nascono da uova deposte da libellule sulle piante, non sono frequenti, c'è qualche caso, ma non sono in ogni vasca...

Raf90 27-02-2012 12:35

Quote:

Originariamente inviata da Buchman (Messaggio 1061494757)
Bè, il fatto che siano brutte è soggettivo..per esempio, a me non dispiacerebbe ospitarne qualcuna!

L'unico problema potrebbe essere il fatto che sono predatrici..e quindi i pesci più piccoli (come gli avannotti) potrebbero essere predati..

Ma per curiosità, la vasca è all'aperto? è con la plafoniera? hai messo qualche pianta presa da laghi/fiumi in natura?

anche a me non dispiacerebbe ospitarne qualcuna, l'unico inconveniente (oltre ovviamente a qualche avannotto che inevitabilmente sparirebbe)sarebbe lo sfarfallamento in casa -28d# bisognerebbe avere una vasca all'aperto o vicino ad una grande finestra. Sarebbe interessante poterne osservare lo sviluppo e i metodi di caccia;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23.