![]() |
quattro larve di libellula
ciao a tutti,
una settimana fa ho trovato una larva di libellula,oggi ne ho viste altre tre. quante ce ne potrebbero essere ancora ? si riproducono ? non vorrei trovarmi con un infestazione |
Cerca le uova e toglile, non credo che le larve si riproducano.. correggetemi se sbaglio.
una volte tolte tutte le uova, che a mio parere saranno nascoste nel filtro o in qualche posto nascosto, sarai aposto! |
no devono diventare adulti per riprodursi...
|
ma come faccio a trovare le uova? sarà un' impresa impossibile
|
Scusate la mia ignoranza, siccome ho visto che brutto essere è nelle foto di un'altra discussione ... ma come faccio a sapere se ci sono nella mia vasca? che piante o altro potrebbe portarle dentro nella vasca? chiedo a tutti più informazione visto che sono cattive e fanno veramente inorridire ....
Ciao Andrea |
:-D calma, non sono alien! :-D
le vedi sono abbastanza grandi :-) le uova no non le vedi |
Bè, il fatto che siano brutte è soggettivo..per esempio, a me non dispiacerebbe ospitarne qualcuna!
L'unico problema potrebbe essere il fatto che sono predatrici..e quindi i pesci più piccoli (come gli avannotti) potrebbero essere predati.. Ma per curiosità, la vasca è all'aperto? è con la plafoniera? hai messo qualche pianta presa da laghi/fiumi in natura? |
ma può essere che non si facciano mai in vasca ed abbia la fortuna di non averle?
da cosa nascono? cosa le portano in vasca? Ciao e grazie Andrea |
nascono da uova deposte da libellule sulle piante, non sono frequenti, c'è qualche caso, ma non sono in ogni vasca...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23. |