![]() |
Bubble Magus C120
messo in funzione il c120 ho visto che per effetto venturi e vasi comunicanti se si lascia il tubo di aspirazione 'a mollo' nell'acqua e quello di uscita relativamente basso, il reattore pesca da solo l'acqua necessaria e quindi anche l'uscita (misurata al volo) si aggira sui 10#12 litri/h più che sufficente, anzi da rallentare con un rubinetto, quindi mi chiedo se ci siano controindicazioni nel farlo andare così, senza collegarlo a una pompa o alla risalita. Naturalmente staccando la pompa principale del reattore il ciclo si ferma.
|
ma il tubo di entrata è montato in alto ? mi sembra tanto strano , tutto può essere eh , se così fosse e anche quando hai montato la co2 che crea una contropressione funziona , non vedo problemi a usarlo così.
|
Si l'entrata è addirittura sopra a qualsiasi altro punto del reattore, quindi già per troppo pieno tende a creare il ciclo da solo, in più essendo sul tubo della pompa l'acqua viene anche 'risucchiata' per effetto depressione del sistema Venturi. Pensavo magari come unico accorgimento una griglietta o una porosa grossolana per non far entrare sporcizia, no?
|
se vuoi usarlo così , io non metterei nulla , sennò se ti si intasa , rischi precipitazioni.
|
thanks!!! #70 -28
|
Quote:
|
montato, ho speso 3€ per la deviazione a T (ne ho presa una seria da giardidaggio con filtro incluso mica fregnacce :-)) ) e 10 minuti per montarla, almeno sto più tranquillo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. |