![]() |
Ampullarie voraci?
Ciao a tutti!
Le mie nuove ampullarie stanno iniziando a mangiucchiare alcune foglie di anubias.. Devo preoccuparmi? Ogni tanto somministro pezzi di zucchina sbollentata, forse devo aumentarne la quantità? grazie a tutti ;) |
|
Mmm..non dovrebbero nemmeno riuscire ad intaccarle..temo che ti sia capitata la Canaliculata! Che al contrario della Bridgesii non lascia scampo a nessuna pianta!
|
Il fatto è che mangia solo le foglie dell'anubias, l'hygropila corymbosa neanche la tocca, cosi come il muschio di java o.o
Cosa posso fare? provo ad aumentare la quantità di cibo? |
Temo proprio che sia una canaliculata allora! Dovresti fare in modo che mangi costantemente..secondo me conviene che la riporti indietro...
Anche io ho fatto lo stesso errore..e anche la mia in presenza di Egeria densa, Vallisneria e Anubias ha preferito per prima l'Anubias..probabilmente risulta loro più appetibile! Io ho ancora quella maledetta lumaca, in un acquarietto e le do da mangiare le potature delle altre vasche..ormai ha più di un anno ed è grande come una pallina da ping pong! sopra ti hanno lasciato il link per capire di che tipo è (bridgesii o canaliculata) assicurati che sia la seconda dei due, e poi decidi.. |
Oggi ho dovuto togliere tutte le ampullarie, si stavano mangiando TUTTO! o.o
Evidentemente era la specie sbagliata, ma per non rischiare penso che non prenderò mai più delle ampullarie, ci tengo troppo alle mie piantine :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |