![]() |
...Info Su Crescita Piante...
...Ciao Ragazzi...volevo chiedervi un po' d'informazioni per quanto riguarda la crescita delle mie piante!!! Ma ora passiamo alla descrizione della vasca...:
è un 180 litri netti con vetri extrachiari...illuminato da un HQI da 150 W...fotoperiodo di 7 ore iniziale!! SubStrato interamente ADA...Powersand Special + New Amazonia...!!! Fertilizzo giornalmente sempre con prodotti ADA...Brighty-K...Step 1...Special Light e Special Shade...!! La Vasca è avviata da 8 giorni...ma più che un avviamento è stato un cambiamento...poichè ho riutilizzato la stessa acqua e lo stesso filtro giù maturo...!!! Impianto di co2 con elettrovalvola acceso con pausa notturna ad una boll/sec come consigliato dal manuale ADA...!!! Per la prima settimana ho effettuato cambi giornalieri del 20%...sempre da manuale!!! Ho un pratino di Calli...che vedo abbastanza fermo...secondo voi tra quando vedrò i primi segni di ampliamento...?? Poi ho vari microsorium,anubias,criptocoryne,vallisneria,ricci a fluitans, Alternanthera Sessilis ( Rossa non so se il nome è giusto), Ludwigia,Cabomba furcata,echinodorus!!! Tra quanto potrò vederle in salute e cresciute....?? Valori: temp. 25 G° No2 0 No3 10 Ph 6.5 Kh 4 Gh 6 Po4 0.5 O2 7 Fe 0.2 |
Raga non mi aiuta nessuno...?! :( :(
|
Sembra tutto perfetto :S ma il fondo che hai utilizzato l avevi da molto tempo?
|
Quote:
|
Perché sei partito con 7 ore di fotoperiodo? Ad ogni modo 8 giorni sono pochi, le piante hanno i loro tempi di ambientamento. Abbi pazienza #70
|
Quote:
|
Scusa dimenticavo della HQI, in effetti non le ho mai avute, quindi aspetta qualcun altro
|
Quote:
|
nessun altro consiglio...??
|
non c'è nessuno che ha esperienza con la Calli...?? Per sapere più o meno quanto impiega a partire...??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |