![]() |
Resine
Ci sono dei "contro" nel mettere le resine?
|
Quote:
|
Io sono in maturazione già da un bel pò e mi trovo con i fosfati assenti mentre i nitriti e i nitrati alle stelle,quindi stavo valutando l'idea di mettere qualche resina...
|
Se non hai fosfati non servono,,per i nitrati cambi d'acqua.
|
Il fatto che sono veramente altissimi,sia i nitriti che i nitrati...poi abbassando i nitrati abbasso anche i nitriti?
|
Devi partire dal capire il motivo di questi valori così alti.
ma sei in maturazione? hai dentro animali? occhio perchè i nitriti uccidono. |
Nono niente animali non sono un assassino! :-D
Comunque si sono in maturazione però già da un bel pò (1 mese e mezzo)... Penso di sapere perchè i valori sono così alti,ho iniziato con il 70% di rocce morte e il restante vive...poi ho messo i batteri per la prima volta soltanto ieri quindi mi sa che devo pazientare.Però stavo valutando lo stesso di mettere le resine... |
con valori così alti, hai poco da fare....io avrei pazienza e basta....con il 70% di rocce morte....dovrai pazientare un bel pò
|
Nel caso utilizzassi le resine anti nitrati si abbasserebbero anche i nitriti?
|
Che io sappia, non esistono vere resine anti-nitrati; quelle vendute come tali, spesso non sono altro che materiali che favoriscono l'insedimento batterico.
Non so se un prodotto come il Purigen della Seachem http://www.seachem.it/Products/produ...s/Purigen.html potrebbe aiutare ad accelerare la riduzione di nitrati e fosfati. Forse qualcuno piu' esperto potrebbe aiutarci. P.S.: sono anche io in maturazione ed in situazione abbastanza simile alla tua. #e39 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |