AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Gyrinocheilus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35574)

GMT71 11-03-2006 10:54

Gyrinocheilus

Ho una coppia di Gyrinocheilus, anche a voi succede che il più aggressivo continua a fare dei lunghi ed improvvisi inseguimenti verso i suoi simili?

Cosa vuol dire?

Acquistati nello stesso giorno, devo dire che il piu' aggressivo dei due è molto piu grande e colorato (non so se è importante), il secondo mi sembra un po' intimidito e non riesce a contrastare il primo.

POi ci sono dei momenti dove si vedono tranquillamente uno vicino all'altro? mhaaa...

GladiatorFg 11-03-2006 11:31

qustione di territorio, se gia da adesso che sono piccoli fanno cosi..figurati tra un po :-d :-)

anna62 11-03-2006 13:27

Quote:

Originariamente inviata da GladiatorFg
qustione di territorio, se gia da adesso che sono piccoli fanno cosi..figurati tra un po :-d :-)

si, sono molto territoriali e rompipalle! :-)

AlePao 11-03-2006 14:58

Ciao, meno male che è erbivoro :-) ... Si sono molto territoriali poi è un loro modo di giocare marcando stretto il territorio :-)) Ciao.

gheroppi 11-03-2006 18:03

Un altro problemino che possono causare sono i buchi nelle foglie. Le mie echinodorus ne sono piene. Sto ancora indagando, ma credo che siano loro. -c26

Wildman 11-03-2006 18:29

Quote:

Originariamente inviata da gheroppi
Un altro problemino che possono causare sono i buchi nelle foglie. Le mie echinodorus ne sono piene. Sto ancora indagando, ma credo che siano loro. -c26

Questo è strano, il mio non lo fà.

gheroppi 11-03-2006 19:00

Cosa gli dai da mangiare. Io ho paura che non apprezzando quello che gli do si gettino "a pesce" ( :-D ) sulle piante.

GMT71 11-03-2006 20:47

...no questo non succede, a me le piante le toccano con delicatezza con la bocca a "ventosa".
Il cibo che somministro (A scaglie) non credo proprio lo vedano...

Certo che fanno delle belle lunghe corse... -97d

Entrambi comunque ora che ci penso credo abbiano già definito il loro territorio. Uno ha fatto casa sotto il tronco, l'altro nell'angolo in basso al filtro...

In ogni modo questi inseguimenti sono innocui, non ho visto segni di lotta!

Wildman 11-03-2006 21:50

Quote:

Originariamente inviata da gheroppi
Cosa gli dai da mangiare. Io ho paura che non apprezzando quello che gli do si gettino "a pesce" ( :-D ) sulle piante.

Niente di specifico, delle volte si buttano sulle pasticche dei cory, ma le assaggiano e basta.

Il fatto poi che siano aggressivi ma non violenti è vero, però delle volte il loro atteggiamento stressa parecchio i pesci più timidi.
Il mio ha eletto a suo territorio il filtro e stà sempre in agguato per rincorrere i cory che passano vicino, purtroppo i pesci di fondo come i cory appunto sono più soggetti alle sue rincorse.

Hope81 14-03-2006 11:53

Quote:

si, sono molto territoriali e rompipalle!
Gyrinocheilus non si smentisce mai... :-D :-D :-D :-D
Quote:

meno male che è erbivoro
ma dargli del mangime classico della Tetra in scaglie (quello completo per pesci tropicali) è sufficiente???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52.