![]() |
Gyrinocheilus
Ho una coppia di Gyrinocheilus, anche a voi succede che il più aggressivo continua a fare dei lunghi ed improvvisi inseguimenti verso i suoi simili?
Cosa vuol dire? Acquistati nello stesso giorno, devo dire che il piu' aggressivo dei due è molto piu grande e colorato (non so se è importante), il secondo mi sembra un po' intimidito e non riesce a contrastare il primo. POi ci sono dei momenti dove si vedono tranquillamente uno vicino all'altro? mhaaa... |
qustione di territorio, se gia da adesso che sono piccoli fanno cosi..figurati tra un po :-d :-)
|
Quote:
|
Ciao, meno male che è erbivoro :-) ... Si sono molto territoriali poi è un loro modo di giocare marcando stretto il territorio :-)) Ciao.
|
Un altro problemino che possono causare sono i buchi nelle foglie. Le mie echinodorus ne sono piene. Sto ancora indagando, ma credo che siano loro. -c26
|
Quote:
|
Cosa gli dai da mangiare. Io ho paura che non apprezzando quello che gli do si gettino "a pesce" ( :-D ) sulle piante.
|
...no questo non succede, a me le piante le toccano con delicatezza con la bocca a "ventosa".
Il cibo che somministro (A scaglie) non credo proprio lo vedano... Certo che fanno delle belle lunghe corse... -97d Entrambi comunque ora che ci penso credo abbiano già definito il loro territorio. Uno ha fatto casa sotto il tronco, l'altro nell'angolo in basso al filtro... In ogni modo questi inseguimenti sono innocui, non ho visto segni di lotta! |
Quote:
Il fatto poi che siano aggressivi ma non violenti è vero, però delle volte il loro atteggiamento stressa parecchio i pesci più timidi. Il mio ha eletto a suo territorio il filtro e stà sempre in agguato per rincorrere i cory che passano vicino, purtroppo i pesci di fondo come i cory appunto sono più soggetti alle sue rincorse. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. |