![]() |
Acquario da 1000 litri
Ciao a tutti,
la prossima estate cambio casa e dove andrò a vivere ho lo spazio per il mio sogno, un mille litri per un amazzonico. Vorrei avere le informazioni del caso per la realizzazione ed i costi di una vasca di questo tipo da chi ha già potuto relizzare una vasca di questo genere. |
beato te...penso che per gestire una vasca del genere dovrai progettare un sistema di cambio continuo dell'acqua#24
|
Come costo sei sui 1000 euro se trovi un artigiano onesto. Poi a seconda del tipo di supporto scelto, accessori, filtro ecc... il prezzo salirà. Alla fine un 300 litri non è che sia molto diverso da un 1000 solo che tutto deve essere proporzionato.
|
Secondo me dovresti farti fare anche qualche perizia, per vedere se il pavimento regge, se sei ad un piano diverso dal pianterreno.
|
Quote:
|
oddio io già riesco a farmi male alla schiena con le taniche da 30 litri:-D penso che i cambi d'acqua per un 1000 litri con discus cominciano a essere un problema pratico non indifferente...e poi il nostro amico non solo avrà la vasca nuova ma un appartamento nuovo...quindi il pensare di mettere uno scarico e un allaccio vicino all'acqurio mi sembra un idea fattibile
|
170*50*50 a me risulta essere una vasca da 425 litri lordi...
|
Erano tutti "7" :-)) 170x70x70 (830 litri)
|
#25#25#25#25#25#25#25
bravoooo, però ricordati che la manutenzione potrebbe essere davvero stressante :-) ti auguro davvero di costruire questo 1000 litri e di farci assistere prima possibile con qualche foto ! sbavo alla sola idea di un 1000 litri -b01 |
Ben volentieri, ma se ne parla nel 2013.
Ieri in compenso ho acquistato una vasca da 200 litri, mi arriverà la settimana prossima, così sono alla sesta vasca... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |