![]() |
Reagente permanente che si stacca
Ho acquistato una settimana fa il test a reagente permanente con boccettina della elos.
Ottimo, però ha la ventosa che dopo un po' di tempo tende a staccarsi dal vetro lasciando la boccetta in balia del moto delle correnti in vasca con tutti i rischi che ne comporta. Ho provato a pulire la ventosa con sapone per sgrassarla, ma oggi si è nuovamente staccata, come posso fare per farla tenere? Altra piccola cosetta, i miei pesci tendono a scagazzare dentro al micronizzatore (a mo di latrina) tanto che in 3 giorni ne hanno depositato uno strato di 2 mm, io ho aspirato con la siringa, secondo voi basta? |
metti una goccia di attack o di silicone sulla ventosa , a vetro asciutto
|
ma come faccio dai, la vasca è avviata, poi è tossico -28d# #24
|
Ma secondo te ti ho dato un consiglio tossico? #07
quando fai il cambio d'acqua oppure togli un po d'acqua e attacchi la ventosa, il giorno dopo ci attachhi l'ampolla. |
però se poi devo staccarla in quanto è usurata...come faccio a staccarla?
Non volevo offendere scusa ma sono un po' neofita |
Quote:
hai i pesci educati che vanno al gabinetto, ed hanno il vantaggio di non dover tirare l' acqua :-D :-D :-D :-D Ciao Max |
Quote:
|
Quote:
che già per pulirlo dalle alghe bisogna sgurare con l'aceto! |
Non so come è fatto questo misuratore, ma non c'è la possibilità di cambiare la ventosa ?
|
Re: Reagente permanente che si stacca
Quote:
A parte gli scherzi, affidati ad un buon test a reagente classico e lascia perdere quello permanente che spesso dà valori completamente sballati...... Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47. |