![]() |
Patina opaca.
allora ragazzi, nel mio acquario da 30 litri, ho iniziato il trattamento per la maturazione del filtro, con l'inserimento giornaliero di batteri (7 giorni che è avviato).
I primi giorni l'acqua se la definissimo opaca e nebbiosa sarebbe un eufemismo. ma comunque con l'andare dei giorni e del trattamento si è schiarita notevolmente, sempre piu' velocemente. ora pero' ho notato oggi che mentre stavo posizionando in un posto migliore 2 fusti di polysperma (che avevano poca luce causa filtro interno), ho strisciato con la mano sul vetro e si nota la differenza tra vetro che ho strofinato casualmente, e invece quello che non ho toccato è rimasto leggermente opaco cioe' come ad aver pulito il vetro avendoci strofinato la mano (ragazzi la cosa si nota ma non è che è talmente opaco da non vederci, ma si nota). cosa potete dirmi? se necessitate di altre informazioni ditemi :) |
non è che sia facile risponderti, anche perché non dai molte info, potrebbero essere alghe se sono verdi o marroni, se invece è una polverina bianca potrebbe essere derivare dai cannolicchi o dalla ghiaia se non li hai sciacquati bene prima di riempire.
|
pardon :) sisi la patina opaca è bianca, scusami pensavo di averla scritta. cannolicchi non ce ne sono, verde non è' e neanche marrone :) quindi credo sia il lerciume del fondo. grazie
|
prego, asportala con un po' di perlon ;-)
|
Quote:
poi comunque parliamo di un 30 litri, meno ci metto le mani dentro piu' sicuro mi sento xD#23 |
Quote:
|
Quote:
dici meglio evitare ab? |
Quote:
p.s. betty ieri ho postato le foto delle piante che mi avevi chiesto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44. |