AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Pelvicachromis pulcher neonati--help! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35545)

marculin84 10-03-2006 22:46

Pelvicachromis pulcher neonati--help!

Salve,
mi sono nati i piccoli di Pelvicachromis pulcher 2 giorni fa...ieri sera la mamma ha messo i piccoli nella tana prima che si spegnesse la luce mentre stasera non volevano entrare e visto che si stava per spegnere la luce ho fatto in modo che rimanesse accesa finchè i piccoli non entravano tutti nella tana con la mamma...
Ho fatto bene o potevo anche lasciare "normalmente" e anche se era buio la mamma riusciva a portare gli avanotti nella tana?Ho paura che di notte vengano mangiati perché ho altre specie "non molto adatte" coi ciclidi....

ps:ho anche 2 Pangio kuhlii che nemmeno se si prendono le botte dai pulcher si allontanano...potrebbe essere che mangiano i piccoli?

marculin84 10-03-2006 22:54

Dimenticavo....se tolgo qualche avanotto e lo metto in una vasca dedicata sopravvivono vero?Se non ho capito male non sono obbligati a crescere coi genitori visto che si nutrono bene e facilmente :-)

Spartan 10-03-2006 23:05

Ciao, potevi postare nel topic apposta per i pulcher... ;-)

comunque compliemnti! #25

per la luce, fai una cosa, lascia che si spenga, ma lascia tipo se è in camera tua, la tua luce accesa, in modo che l'acquario non rimanga al buio di colpo, così la madre riesce a portare i piccoli nella tana, altrimenti vanno in panico, e il rischio di essere mangiati aumenta ;-)

per separarli non so, in teoria credo di si, ma credo che vengano su meglio se li lasci con i genitori... #24

marculin84 10-03-2006 23:15

si scusa ma non ho molto tempo a leggere tutto il post sui pulcher (appena posso lo leggo, lo sto già leggendo pian piano) e non vorrei si creino molti danni nel frattempo #23

Ma sono proprio facili da riprodurre o sono stato fortunato?
Ogni quanto si riproducono?

Spartan 10-03-2006 23:28

Sono molto facili sa riprdurre, peggio dei guppy :-)) #17

in 2 mesi, ho avuto 2 covate, la prima circa una ventina di piccoli, adesso forse 30-40... #17

marculin84 10-03-2006 23:37

Ah...non pensavo cosi di frequente -28d#
Allora vediamo di salvarne qualcuno (che dovrò dar via)....
Comunque sono bellissimi da vedere :)

aura 10-03-2006 23:42

Quote:

Ah...non pensavo cosi di frequente
Già! Il problema è farli smettere!
Io non so più dove metterli i piccoli di pulcher, ne regalo a valanghe. :-))

spawn21d 11-03-2006 00:08

complimenti per le nascite....
ciao auraaaaaaaaa

ps potevi postare in pelvicachromis pulcher...fallo la prox volta se no i mod ti tirano le orecchie ;-)

Spartan 11-03-2006 00:57

Ciao aura!!!! quanto tempo che non passavi #22

aura 11-03-2006 18:28

Ciao fanciulli! E' vero non scrivo da parecchio: dipende dal tempo a disposizione, cmq nel frattempo ho postato le foto nuove del mio acquario su "mostra e descrivi"; che ve ne pare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30.