![]() |
Pelvicachromis pulcher neonati--help!
Salve,
mi sono nati i piccoli di Pelvicachromis pulcher 2 giorni fa...ieri sera la mamma ha messo i piccoli nella tana prima che si spegnesse la luce mentre stasera non volevano entrare e visto che si stava per spegnere la luce ho fatto in modo che rimanesse accesa finchè i piccoli non entravano tutti nella tana con la mamma... Ho fatto bene o potevo anche lasciare "normalmente" e anche se era buio la mamma riusciva a portare gli avanotti nella tana?Ho paura che di notte vengano mangiati perché ho altre specie "non molto adatte" coi ciclidi.... ps:ho anche 2 Pangio kuhlii che nemmeno se si prendono le botte dai pulcher si allontanano...potrebbe essere che mangiano i piccoli? |
Dimenticavo....se tolgo qualche avanotto e lo metto in una vasca dedicata sopravvivono vero?Se non ho capito male non sono obbligati a crescere coi genitori visto che si nutrono bene e facilmente :-)
|
Ciao, potevi postare nel topic apposta per i pulcher... ;-)
comunque compliemnti! #25 per la luce, fai una cosa, lascia che si spenga, ma lascia tipo se è in camera tua, la tua luce accesa, in modo che l'acquario non rimanga al buio di colpo, così la madre riesce a portare i piccoli nella tana, altrimenti vanno in panico, e il rischio di essere mangiati aumenta ;-) per separarli non so, in teoria credo di si, ma credo che vengano su meglio se li lasci con i genitori... #24 |
si scusa ma non ho molto tempo a leggere tutto il post sui pulcher (appena posso lo leggo, lo sto già leggendo pian piano) e non vorrei si creino molti danni nel frattempo #23
Ma sono proprio facili da riprodurre o sono stato fortunato? Ogni quanto si riproducono? |
Sono molto facili sa riprdurre, peggio dei guppy :-)) #17
in 2 mesi, ho avuto 2 covate, la prima circa una ventina di piccoli, adesso forse 30-40... #17 |
Ah...non pensavo cosi di frequente -28d#
Allora vediamo di salvarne qualcuno (che dovrò dar via).... Comunque sono bellissimi da vedere :) |
Quote:
Io non so più dove metterli i piccoli di pulcher, ne regalo a valanghe. :-)) |
complimenti per le nascite....
ciao auraaaaaaaaa ps potevi postare in pelvicachromis pulcher...fallo la prox volta se no i mod ti tirano le orecchie ;-) |
Ciao aura!!!! quanto tempo che non passavi #22
|
Ciao fanciulli! E' vero non scrivo da parecchio: dipende dal tempo a disposizione, cmq nel frattempo ho postato le foto nuove del mio acquario su "mostra e descrivi"; che ve ne pare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |