![]() |
Secondo voi mi conviene....
Ho ricevuto varie proposte per le piante nel mio acquario,
le ho ridotte a 2, e secondo voi quale mi conviene? calcolate che ho questo aquario: http://www.ebay.it/itm/Acquario-Evol...item20c06edc77 dove inserirò i guppy. le offerte sono queste: - Hygrophyla angustifolia 2 talee - Egeria densa - Sagittaria Subulata 4 o 5 piantine - Ludwigia Repens a 5€ compresa spedizione (e volendo potrei aggiungere 30ina di talee di cabomba con un'aggiunta di 5€ ) oppure: - 15 steli limnophilia - vallisneria spiralis - muschio di java 10x20cm a 10€ compresa spedizione vorrei creare un ambiente simile a questo: http://img716.imageshack.us/img716/6998/immaginehid.png anche se con piante diverse.. quale delle 2 offerte mi consigliate? |
ciao. secondo me,indipendentemente dal prezzo,le piante della seconda offerta sono molto facili e a rapida crescita. per cercare di imitare il layout nella foto,non si tratta solo di scegliere le piante giuste ma soprattutto di disporre legni e pietre gestendo bene lo spazio a disposizione. io comprerei anche qualche Microsorium,altrettanto facile anche se non altrettanto rapida nella crescita,da mettere insieme al muschio sui legni,lasciando penzolare le radici verso il basso,come ho fatto io in un mio acquario. ti garantisco che l'effetto è stupendo
|
quoto.
poi certamente dipende anche dalla luce e dalla fertilizzazione, nonchè dai valori (se la luce è quella di serie 30watt e 10.000 kelvin, conta che x la cabomba sarebbe poca luce, e che dovrai cambiare il neon e metterne uno con kelvin tra 3000 e 6.500 -pena le alghe). il microsorum a me cersce malissimo, ho letto che on acqua dura stenta. ciao, ba |
le piante della seconda offerta sono sicuramente meno esigenti, visto che sei all'inizio punterei su quelle...
|
ah, se hai guppy cerca anche del ceratophillum demersum, ottimo ciuccia nitrati e rifugio per avannotti, da lasciar galleggiante e/o impigliato nel legno, se ti piace l'effetto della foto.
|
quoto..sceglierei anch'io quelle della seconda offerta..con un bel mazzetto di ceratophillum almeno per i primi tempi
|
c'è da dire però anche un'altra cosa, che il venditore delle prime piante lo conosco, e sono sicurissimo che è affidabile, il secondo non lo conosco.. :P
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31. |