![]() |
Aiuto: Pratiko 200 che perde acqua
Aiuuutooo... stavo riaccendendo il filtro dopo la pulizia prima del nuovo allestimento.... ecco cosa succede:
http://s15.postimage.org/tvne6yp9z/20120223_195339.jpg Il filtro "piange" dai due lati... che fare? può essere la guarnizione? devo passare definitivamente ad eheim? |
Apri e sistema la guarnizione della testata. Non e un problema, aprendolo la guarnizione si sposta e deve rifarsi la sede.
Inviato dal mio X10i usando Tapatalk |
quoto, non sforzare la guarnizione casomai ungila con della vasellina ;-)
|
niente da fare, perde ancora.... la vaselina come la metto? ne metto un po' sulla guarnizione già in sede e poi chiudo il coperchio?
|
esatto mettine un pò sulla guarnizione e chiudilo dolcemente
|
cosa ci fa un uomo tutto bagnato con la vaselina in mano? aggiusta il filtro dell'acquario!!
non è tossica per pesci e piante, vero? ora gocciola solo da 1 punto solo e non più da tutti e 4... può essere una soluzione temporanea, cosa faccio? vado a comprare una nuova guarnizione domani? |
LOL :-D no non è tossica tranquillo ;-) cmq per ora tieni monitorato può anche succedere che non perda più tra un pò a me un paio di volte il "miracolo" è successo :-D cmq procurati la guarnizione nuova che probabilmente è un pò rovinata
|
mamma mia, speriamo in bene! non ho proprio voglia di spendere 150 euro per un nuovo filtro... ho già comprato la flourite e sono già prosciugato...
|
mah forse ti basta l'o-ring te la cavi con pochi €uri ;-)
|
è normale che spruzzi a fontanella se tiro un po' indietro il tubo?
Se lo lascio stare, mi sembra che non perda acqua.... http://s18.postimage.org/6w033vvdh/20120223_195405.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30. |