![]() |
CERCASI CONSIGLI PER BIOTOPO SUDAMERICANO
Vorrei allestire una vasca per ramirezi o apistogramma cacatuoides ma non so come allestirlo e che piante introdurre. qualcuno mi aiuta??
|
prima cosa quanti watt hai come luce,che tipo di luci sono?
quanti litri è? misure? che filtro usi? l'acqua è già in circolo o devi riempirlo? vuoi una bella vasca di piante o ti accontenti di un acquario di media bellezza? |
Il mio acquario o trovi nel mio profilo, ma ho intenzione di ripartire da zero e riallestirlo. vorrei una bella vasca ma senza co2
|
prima cosa butta quel quarzo colorato che per un acquario è un orrore!!
secondo l'illuminazione è a dir poco scarsa 36 w....se vuoi una vasca da paura devi avere minimo 120 w! la vuoi senza co2?? fai come preferisci però ricorda che è uno degli elementi essenziali! le piante senza co2 vivono male, senza un nutrimento essenziale come l'anidride carbonica le piante vivono di certo ma non avrai mai la soddisfazione di dire: AH!!e che bella pianta che ho!! |
Quindi al mmento il mio acqaurio fa schifo??
|
Cmq fai conto che voglio ripartire da zero. vorrei sapere che valori deve avere l' acqua che piante metterci quanti esemplari di apistogramma e che pesci possono fare compagnia a loro
|
http://www.natureaquarium.it/
guarda un pò nella sezione america sul lato sinistro troverai ciò che vuoi! puoi mettere un 3 coppie di apistogramma e una ventina di neon corydoras ecc.dai uno sguardo al sito |
Quote:
Evitiamo stragi di pesci inutili...... Piccolo harem o 1 coppia a seconda della specie. I ram e' meglio evitare di metterli con i caca per via di livelli di aggressivita' molto diversi. Ciao Enrico |
infatti malawi volevo scegliere tra le due specie, che ne dici di 1M di caca e 5F??
|
Quote:
Considera che il territorio di una femmina di caca si aggira sui 40/50 cm. per cui io ne metterei 2. Sempre tanti nascondigli perche' non e' raro il caso di omicidi anche con 100/120 cm. di lunghezza. Personalmente pero' ti consiglierei, se li trovi, i trifasciata. Aggressivita' piu' limitata rispetto ai caca e riesci a tenere tranquillamente 3 femmine. Inoltre il maschio ha pinne di una bellezza che altri apisto si sognano. Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54. |