![]() |
INFO TRACIMATORE TUNZE.......
Salve a tutti, stamane mi e' arrivato il tracimatore della tunze,che per mancanza del pozzetto , ho dovuto comperare per collegarlo alla sump.
Il problema e' che nn ho capito bene come si monta #12 , nn ci sono le istruzioni e domani avevo intenzione di montarlo. Chi di voi ha questo tracimatore o sa come funziona???? Se sapete qualcosa a riguardo vi prego di aiutarmi!! Grazie... |
Ciao. L'ho comprato ed installato due settimane fa.
Lo applichi a bordo vasca montando il tubo di pescaggio interno (quello con il filtro; io ho dovuto accorciarlo un po' perchè è più lungo dell'altezza della mia vasca). All'esterno colleghi lo scarico alla sump. Quando è tutto ok riempi d'acqua la parte di tracimatore che sta fuori dalla vasca fino a livello del tubo di scarico (poi comincera a scendere); a questo punto per avviare la caduta aspiri (a bocca #22) tutta l'aria dal tubicino sottile dopo aver tolto il tappino. Vedrai che così facendo il tubo grosso si riempie d'acqua ed avvia la caduta. Ritappi il tubicino ed è fatta. Spero di essere stato chiaro. Ciao. Massimo. |
Quote:
Nn ho capito bene come collegare i raccordi(quel tubo curvo dove va collegato??)...nn avresti delle foto o magari le istruzioni?? io intanto vedo cosa riesco a fare.. Fammi sapere , grazie... |
Ciao..anche io devo acquistarlo..e non so se acquistare anche i tubi che vendono a parte oppure utilizzare qualcosa di simile..voi come avete fatto??
p.s. quanto lo avete pagato??grazie..ciao!! |
Mentre la mandata dalla sump alla vasca come hai fatto???
|
Quote:
il costo e' di 80 euro circa...ciao |
che tubi stai utilizzando?che diametro hanno?ciao!!
|
Il tubo curvo con a metà un'altro tubettino (dotato di tappo) va semplicemente appoggiato a cavallo del tracimatore (è quello che serve per far comunicare la parte interna (dove entra l'acqua della vasca dalla gliglia e dal tubo di fondo) con quella esterna (dove connetterai il tubo che va alla sump. Io per i collegamenti ho utilizzato tubi idraulici in pvc saldati col tangit da 4 cm in caduta e da 2 cm in risalita. Se non utilizzi un corrugato in curva potrebbe diventare un po' rumoroso...
Ciao. Massimo. |
I tubi li devo ankora aquistare...tu quale mi consigli? #24
Ma per la risalita dalla sump alla vasca come hai fatto,arriva sempre tramite il tracimatore?? |
Massimocicca, hai un mp!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |