![]() |
da neofita: quanto impegna?
salve a tutti, per farmi un'idea: mettiamo che ho un "recipiente" da 10000/15000 litri, che spese dovrei affrontare per allestirlo ad ok per accogliere pesci &c? nel senso che: quanto spenderei di pompa, filtro, areatore e non so cos'altro di tecnico?
inoltre: quanta manutenzione richiede un habitat di questo genere? grazie per eventuali risposte. |
Un bel po' di soldini. Non vorrei sparare cavolate, ma per me per avviare il tutto superi i 1000€
|
azzzz... maddavvero? #17 immaginavo almeno meno della metà. era solo un'idea: guardando la mia vecchia piscina in pvc (quest'anno usata 2 volte e pulita 1000 ca), lungo la "scogliera" rialzata che ho sul confine, pensavo che ci starebbe meglio un laghetto: diga di "scogli" accuratamente fissati con malta impermeabile, vano nascosto per marchingegni, cascatella... #24 mi sa che 1000 e + non li ho, continuo col progetto acquario va, se non m'hanno fregato il 600 l con mobile a 300 euro... magari un tuffo lì ce lo faccio. :-D:-D:-D:-D
|
Come meno della metà?-:33
Stai parlando di 10000/15000 litri eh.. |
io per 9000L ho speso più di 1000€ (tra pompe, filtri, tubi, porose, UV ecc)
tutto dipende dal grado di pulizia che desideri |
onlyreds, tu per 9000l.... immaginiamo per un 15000l.
Arrivi molto vicino ai 2500€. Senza parlare della manutenzione, che sarà poi il costo minimo dopo averlo avviato, ma sempre un buon costo per un 15000l. |
ok ok, grazie a tutti per le disarmanti risposte, intanto porto avanti il progetto "cacatuoides &c".
-28 |
Quote:
però tieni conto che partire con un impianto inadeguato è quanto di più disarmante e deleterio ci sia. faticare tanto ed avere acqua torbida e verde, pesci ammalati ecc.. farebbe desistere chiunque |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22. |