![]() |
nitrati sempre a zero
Per molti non è un problema, per altri è gravissimo, quindi chiedo qui:
E' normale che io, alla decima settimana dall'avvio della vasca e a 1 mese dall'inserimento di 8 hemigrammus, 1 ancistrus e 2 cacatuoides (e un centinaio di physa) abbia sempre i nitrati tra 0 e 5? è un problema per la crescita delle piante? grazie http://s12.postimage.org/lyuibaveh/DSCF5513.jpg -------------------------- ovviamente faccio cambi: 15% ogni 15 gg |
hai anche tante piante comunque... mi par abbastanza normale
|
quindi secondo voi posso inserire una decina di neon o sovrappopolo?
|
sovrappopoli secondo me, metti se vuoi un'altro paio di hemmigramus, o lascia anche così :-)
|
e invece qualche invertebrato? tipo Cambarellus patzcuarensis?
|
secondo me hai già il fondo affollato, ma aspetta altri pareri...
|
Quote:
|
se le piante stanno bene non fare assolutamente nulla!!
|
i cambarellus possono predarti i pesci più piccoli o finire mangiati dagli apistogramma...e in genere il binomio ciclidi+crostacei non è mai molto felice: i crostacei o sono troppo piccoli e innocui e finiscono nella panza dei ciclidi, oppure se non possono essere mangiati vuol dire che sono loro a poter fare fuori i ciclidi ;-)
per un 100lt con la fauna che hai sei più che a posto, sia come numero di pesci (carico organico) che come zone occupate |
le piante sono forti, anche se le rosse crescono poco nonosctante gli 0.8w/l di luce e la fertilizzazione CO2+fertilizzante in colonna.
Chiedevo solo per il fatto che, di solito leggendo i vari post, viene detto che troppi pesci significano troppi nitrati, avendone zero da due mesi e mezzo pensavo di poter spinger eun pochino, ma non sono convinto neanche io, quindi lascio tutto così. grazie a tutti dei consigli |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |