![]() |
secondo un vostro parere
Ragazzi,volevo un vostro parere.
Vorrei allestire un 30 litri come marino tropicale,ma la mia unica conduzione è la luce....io ho una plafo resun 2x15 + 1x18,quindi supererei 1w/l....ma sono solo t8....mica fa qualcosa?....cioè gli invertebrati,che poi saranno solamente molli,mica periranno? saltando questo valore,secondo voi 5 o 6 kg di rocce andranno bene?.... |
La luce non fa mai male (anzi più luce hai meglio è!!!)!! Io su un 30 litri ho una hqi da 150w..quindi diciamo 5w per litro...
|
si,ho capito,ma i miei neon sono t8......
|
is the same...che gradazione sono?
|
sono due da 6.500k e una da10.00k
|
Dovrebbero andare bene, se ne avessi la possibilità io cambierei una da 6500 con una attinica, cmq magari aspetta che ti risponda qualcuno che ne capisca più di neon...
|
per la lunare,non mi conviene levarne una,casomai prima di spengere le luci,levo una da 15 bianca e aggiungo l'attinica...
|
io preferirei le pl o le t5 alle t8..a parità di watt la resa è maggiore..i molli non hanno bisogno di grandi quantità di luce..per la gradazione non scenderei sotto i 10000 kelvin, metterei 4 pl da 24watt magari alternando due blu e due da 10000k essendo la tua vasca di 30 litri circa..
ciao |
quindi tu dici che per ora il mio tipo di W non va bene pe run nano reef,nemmeno per soli molli....
|
i t8 li lascerei per il dolce..troppa poca luce a mio parere anche per i molli..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |