![]() |
consigli sull'illuminazione
Ciao a tutti, ho un acquario chiuso L80XH50XP40 che monta due neon T5 da 18 Watt uno bianco e uno blu, volevo aggiungere 2 strisce adesive di led (circa 50 led a striscia) pensate che siano sufficienti per allevare qualche pesce e qualche molle??Niente di esigente visto che sono all'inizio...sarebbe meglio mettere una striscia bianca e una blu o tutte due bianche??...
Queste sono le strisce che avrei intenzione di mettere http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352982 qualcuno le ha provate?? Grazie!!B.giornata!!-28 |
Ciao.. Non conosco i led in questione ma i neon bianchi che hai di quanti kelvin sono?
Emanuele |
Riguardo ai pesci non c'è problema. Sui molli sono un pò titubante. In generale sono titubante sugli acquari marini coperti (il meglio è sempre averli aperti). Comunque prima di darti conclusioni affrettate come dice Manuelao facci sapere quanti Kelvin hanno.
|
Io ho provato le strip di led SMD 5050 da 11.000K° e sono un ottimo aiuto, la luminosità è veramente notevole. Forse 2 sono poche.
Decisamente meno efficenti le SMD 3528. Il venditore lo conosco ed è molto corretto |
se sei sicuro che sia 18 w non e' un t5 ma una pl .....
non fanno molta luce , pero'.... per i led direi tutti bianchi freddi , e con molti kelvin sui 10000 ... almeno. |
Innanzitutto grazie a tutti!!...i neon nn mi ricordo di quanti kelvin sono e forse ho buttato la scatola #23...
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
allora se e' t8 peggio che andar di notte .........
|
Fai presto a riconoscerle, le T8 hanno il diametro più grande delle T5.
Se sono T8 cambiale al più presto. |
e se sostituissi il neon bianco t8 che ho attualmente da 18Watt con questo?
http://www.ebay.it/itm/Neon-Led-T8-9...ht_9657wt_1286 basterebbe per pesci e molli??Almeno per iniziare poi in futuro potrei pensare anche ad aprirlo e ad una plafoniera?Che ne pensate??Grazie!!;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |