![]() |
Gestione elettrica complicata....
Ciao a tutti!!
Volevo postare questa domanda: Non esiste un sistema per gestire tutti gli apparati elettrici dell'acquario senza creare una centrale elettrica sotto alla vasca o senza dover vendere l'acquario per comprare un controller computerizzato. Le cose da gestire sono effettivamente sempre le stesse per tutti: -le luci ( 1 o 2 gruppi di lampade con accensione differenziata per giorno/notte) - luce notturna -Elettrovalvola Co2 Ci vorrebe un timer con almeno 4 uscite comandate separatamente. Qualcuno ha risolto questa cosa? tenchiou!! |
E una cosa che stò cercando anch'io ...........speriammo che qualcuno abbia una buona idea . Ciao :-) :-) :-)
|
io ho trovato un timer con al massimo 3 canali su ebay:
http://cgi.ebay.it/timer-temporizzat...QQcmdZViewItem è già arrivato e funziona perfettamente.. Quello a 4 canali che serviva anche a me non sn riuscito a trovarlo ne in rete ne in negozio.. |
Ciao a tutti!!!!
A proposito di timer avevo letto sugli articoli della possibilità di uscare un PLC. Ci vorrebbe però uno schema e soprattutto il programma..... :-)) |
si bisogna vedere anche il costo finale. #24 #24
|
Mi sembra ke la siemens vendesse un kit per il PLC serie LOGO (il basic! 24) comprendente CPU, cavetto di programamzione e tool di sviluppo del software per 80-90 euro circa.
Volendo con le 8 IN e le 4 OUT del modulo base si possono fare cosette carine ke vanno oltrte l'accensione e lo spegnimento luci (per applicazioni più complesse ci vuole però qualke espansione). ciao ciao |
il mio pescivendolo me ne ha descritto uno con controllo luci,pompa,mangiatoia(quelle con trsformatore) termoriscaldatore,elettrovalvola ed in più gli si poteva attacare il phometro(ocome si scrive) accessorio escluso circa un centino.
|
fatti un giro sul mio sito
ciao |
Fatti dire la marca zanozaza . :-) :-) :-) Bel lavoro Alfama non siamo tutti elettrotecnici #25 #25 #25 #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. |