![]() |
Finalmente si parte....
Mirabello 30 con due pompe per movimento sempre accese, una da 800lt/h fatta andare a metà forza e l'altra filtro interno zippy filter 50 da 350lt/h al massimo, plafo della azoo con pl 27w attinica 10000k riscaldatore da 100w della newatt.
Rifrattometro valore acua 33/1000 lo porterò a 35/1000. - 4,6 Kg. rocce prese da vasca negozio e introdotte mezz'ora dopo, noto che ci sono già un paio di invertebrati, "spuzzatina" sabbia corallina fine, mi è stato detto che sono già spurgate ma preferirei, leggendo i vostri post, di fare buoio per un mesetto quasi totale, in quanto difronte alla vasca c'e' una finestra che entra un po di luce. Consigli e critiche.......... spero poche siate buoni grazie. |
la rocciata è un pò troppo verticale.............cerca di farla un pò più scoscesa..............io avrei inserito un chilo in più................e avrei aspettato prima di inserire la sabbia...............
Spero che il filtro non sia biologico.............. |
si....quoto mikel, sulla rocciata c' è un po da laqvorare, altra cosa, metti uno sfondo blu......renderà molto di piu a livello di profondita ;-)
|
Grazie per il consiglio,il filtro è vuoto, per quanto riguarda la roccia è quasi un pezzo unico, l'ho presa perchè è molto porosa e c'era già qualche invertebrato, al limite sono solo tre giorni che l'ho messa potrei aggiungerne altri pezzetti? la roccia l'ho pagata 13 euro al Kg., ho fatto un'affare?
|
beh 13 euro al chilo non è male come prezzo, secondo me ne devi ancora aggiungere qualcuna
|
vuoi dire che sono già rocce incollate tra loro?
|
Non sono incollate tra loro. Posso inserire ancora qualche roccia se le prime le ho messe 5/6 gg fa?
|
puoi sempre inserire rocce...........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |