![]() |
Il cambio d'acqua
Ciao nel mio 60 litri secondo voi basta un cambio 5 litri a settimana.
#24#24#24 |
Secondo me bastano, 5 lt su 60lt dovrebbe essere circa il 12/13%.
Considerando che in genere si usa cambiarne il 20% ogni 15 giorni penso vadano bene. |
sposto in nanoreef
|
meglio che ne cambi il 10% dei litri utili vasca (nel tuo caso 6litri)
ogni settimana o max 10gg ma ancora più importante è che i cambi siano cadenzati e costanti nel tempo;-) |
Scusa Green peace, non voglio mancarti di rispetto, ma con la matematica non te la cavi molto bene!! Il 10% di 60 è 6... Come fanno 5 ad essere il 12#13%?????
Quoto giuansy... Meglio stare sul classico 10%... Quindi 6 litri a settimana... |
per me anche 5 litri vanno bene . io su 80 litri ne cambiavo 5 ogni 15 gg hahah
|
Visto che dovro' fare un cambio a settimana di 5 litri se ne preparo 10 litri e 5 li tengo per la settimana succesiva l'acqua va ancora bene #24
|
Quote:
Se intendi prepare l'acqua osmotica e tenerla per il cambio si una settimana la puoi tenere. Già salata meglio di no. |
Ciao alegiu si intendevo dire preparare l'acqua salata dici che non si puo' tenere cosi tanto!!!
|
Quote:
mi interessa perchè io preparo circa 20 - 25lt d'acqua alla volta...cambiandone 3 o 4 a settimana, giocoforza conservo l'acqua salata per settimane. La conservo in un'apposita vasca, tenuta in movimento da una pompa, al buio. Non ho mai avuto problemi, anzi, ho notato solo benefici. Penso ai casi di "emergenza", quando mi serve qualche litro al volo: l'acqua è già pronta e il sale perfettamente sciolto, cose così..con i piccoli quantitativi d'acqua non sono mai riuscito a preparare per 2 volte di fila acqua uguale :-D in questo modo almeno ho guadagnato un po' di stabilità :-D rischio qualcosa ad andare avanti così? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |