![]() |
Decisione pesci.... Aiutatemi....
Ciao a tutti, stavo decidendo che pesci mettere nel mio acquario da 112 litri. Mi aiutate?
A me piacciono i colisa e i labidochromis ma nn si posso mettere insieme vero? |
insieme sicuramente no..ma devi dirci i valori della tua vasca..così capisci quali vanno bene o come modificarli per renderli buoni per le specie che andrai ad ospitare
|
comunque i labidochromis in 112l non si possono mettere perché sono pesci di gruppo che diventano 15 cm
|
Quote:
|
i Labidochromis sono ciclidi Mbuna del lago Malawi,non possono stare in 112 litri.anche perchè per ricreare un ambiente adatto a loro dovresti mettere tante rocce che ridurrebbero ulteriormente il volume di acqua. invece potresti creare un piccolo biotopo asiatico con Colisa o altri Anabantidi,mettendo molte piante. I due generi sono incompatibili da tutti punti di vista:comportamento,valori dell'acqua,dimensione della vasca,arredamento etc
|
Ciao ok! I valori sono:
Nitriti e nitrati 0 Ph 7 Kh 6 Gh 8 Co2 ok Io pensavo ad un gruppo di 15 cardinali 6 o 7 colisa 2 o 3 molly 2 platy 2 o 3 cory. 1 pulitore da vetro E un paio di japonica che dite? |
Quote:
Quote:
|
Ok! Ma nn vanno bene i molly e i platy?
|
no,non c'entrano nulla con i Colisa.esigono acqua più dura:-)
in realtà nemmeno i Cory e i cardinali c'entrano con i Colisa perchè sono amazzonici,i Colisa sono asiatici. sono compatibili come valori dell'acqua ma secondo me sarebbe bello dedicare l'acquario solo agli Anabantidi ricreando un ambiente adatto a loro,visto che l'acquario non è enorme:-) |
Ciao, comunque 6 0 7 Colisa mi sembrano davvero troppi se consideri che vuoi avere 15 cardinali.
Io penso che al massimo ce ne puoi mettere 3 (1M e 2F) sia per un discorso di sovraffollamento ma anche di possibili scontri tra più maschi in un ambiente non eccessivamente grande. Poi magari potresti mettere un bel gruppetto di corydoras (5-6). Per i colisa hai già scelto quale specie Chuna o Lalia ? Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15. |