![]() |
Fondo e piante per cacatuoides
Ragazzi, voi che piante e che fondo mi consigliereste per degli apistogramma cacatuoides?
La vasca da allestire sarebbe un 120 litri lordi, misure 100x30x40h. Sapreste consigliarmi anche la disposizione delle piante? Nella vasca ci saranno anche due legni che già posseggo e qualche pietra... Grazie in anticipo :-)) |
per le piante serve sapere l'illuminazione di cui disponi..per il fondo io ho un ghiaino nero molto fine e i miei ex cacatuides non ebbero nessun problema..:-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352341 quì ci sono le foto dell'impianto acceso senza l'uso del neon, solo con led |
prova a cercare una tabella con i nomi e le gradazioni di tutti i neon di tutte le marche..dovresti trovarla qui nel forum..per i led non so aiutarti..non sò come funzionano per quanto riguarda il rapporto watt/litro che abbiamo con i neon..
|
Ho dato un'occhiata alle tabelle, credo che mi farò consigliare dal commerciante su quali neon comprare per determinate piante... Nel primo messaggio hai detto ex Cacatuoides... come mai ex? avuto problemi con il loro allevamento?
|
nessun problema...anzi..ho regalato 26 piccoli caca nati dalla mia coppia..poi ho voluto cambiare e li ho regati :-)
|
Quote:
|
non ne ho usate..ho messo 2 radici, 2 noci di cocco rovesciati e tante piante..:-)
|
Che tipi di piante avevi e che illuminazione hai usato?
|
Io come fondo ho il manado e mi sembra andare tutto bene, x le piante nn penso ci siano differenze x loro, piu che altro devi capire bene la tua illuminazione, io ho 2 neon da 25w e 3 lampade a basso consumo 2 da 18w e 1 da 12w, il mio acquario è un 180l lordi...miraccomando almeno una noce di cocco mettila
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |