![]() |
Modifica E Lite, è arrivato il momento, non è piu una plafoniera è una BESTIAAAAA!!! foto a pag.5
Ciao,
dopo aver comprato una E-lite usata mi appresto a modificare la plafoniera , ho acquistato 8 Led Cree XM-L cool white , 4 Cree XT-E Royal Blue , 4 Cree XP-E Blue , 2 LEd viola UV e 1 led Blu lunare, praticamente 18 LED da mettere al posto di quelli esistenti + Lunare che metto al centro, ho anche preso due driver dimmerabili , uno per la fila dei bianchi e uno per i blu/viola, il lunare lo comando con apposito simulatore di fasi. Sempre dalle stessa ditta ho preso anche un simulatore alba tramonto che comanda i driver con i/f PWM 10 volt. Un consiglio, visto che devo sotituire il vetro della E-Lite che tipo di vetro mi consigliate? extrachiaro resistente al calore basta? avete mai provato il plexiglass o cose simili cosi vicine ai led? I Led li incollo con apposita pasta adesiva sull' alluminio, qualcuno di voi lo ha mai fatto? comunque qualcuno ha mai modificato questa plafoniera? Pensavo di pilotare la fila dei blu a 700mA e i bianchi a 1500 mA, che ne dite? Dove posso comprare un termometro per misurare la temperatura sull alluminio in maniera precisa a Roma e dintorni? Troppe domande? comunque a chi mi risponde .....Grazieeee |
usa il plexi come vetro una cosa sola occhio alla temperatura perche se spingi troppo bruci i led elos usando il sistema passivo ha un sensore di temp che abbassa gli ampere sul surriscaldamento infatti da max 500ma....gia a 750 sei fuori temp..................
|
Quote:
|
usa pure plexi normale o se propio il vetro sulle plafo led montano tutti plexi anche da 2 mm per il term.prendi un tester che abbia anche la sonda temp ...
|
Quote:
|
in ferramenta vendono termometri laser da tutti i prezzi... il lo uso per lavoro ed è comodissimo...
|
Avendo anche io una elite, ti seguo nel progetto. Ma i led li sostituisci? Quelli che sono montati sono saldati su una scheda come dividi le linee?
|
Quote:
Tu che led pensi di usare? ecco la lista di quello che ho comprato, considera che ne devo fare 2 di lampade, quindi per una sola lampadi dividi tutto per due (meno il controller): 2 x Mean Well ELN- 60 - 27 P dimmable driver 8 x CREE XP-E Blue 3W LED 2 x Arctic Alumina Thermal Adhesive 2 x Mean Well ELN- 60 - 48 P dimmable driver 1 x DDC-01 PWM Controller 2 x Bulk Wire (Black) 2 x Bulk Wire (White) 2 x Bulk Wire (Blue) 2 x Bulk Wire (Red) 2 x Royal Blue Moonlight LED 8 x CREE XT-E Royal Blue 3W LED 4 x Violet UV 3W LED 16 x CREE XM-L Cool White T6 3W LED |
Li hai forse presi su rapidled? Io avevo pensato di fare due barre e aggiungerle alla elite. Sei sicuro che i led montati sulle stelline ti entrano in quello spazio? Piu che altro se li metti troppo attaccati non so se riesci a dissipare il calore.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |