![]() |
carbone attivo
ciao!! qualcuno di voi mi saprebbe indicare un metodo per calcolare quanti grammi di canolicchi e carbone attivo servono per un acquario di 180lt lordi???
grazie |
Quote:
il carbone vuoi utilizzarlo continuamente oppure solo ogni tanto ? (cambiano i dosaggi) |
per il marino i cannolicchi è un suicidio...peril carbone faccio per ogni lt un ml e lo faccio stare per 4 settimane
|
il mio negoziante mi ha indicato i canolicchi per una buona "tana" per la proliferazione dei batteri ...
per il carbone cosa mi consigliate? continuativo o a tempo? il mio acquario per ora ospita solo pesci e roccie ci sono solo due Actinodiscus che si stanno "riprodocendo" |
Per la proliferazione batterica servono le rocce vive,di buona qualità
il biologico(quindi l'utilizzo dei carboni)lo puoi utilizzare per un sistema di soli pesci,nulla più;-) Il carbone,in dicativamente,un grammo per litro |
se metterai coralli ti sconsiglio i Cannolicchi.......
... bastano le rrocce..... |
i cannolicchi fanno piu danni che altro tante rocce vive di buona qualita
per il carbone 1 grammo ogni litro |
io il carbone uso sempre quello dell'askoll in calze gia pronte lo tengo un mesetto scarso e poi lo cambio mai avuto problemi cmq aspetta gli esperti..
|
Io uso il forwater metto 300 grammi per 350 litri una volta al mese.i cannolichi lasciali stare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |