![]() |
ancistrus che non cresce
ciao a tutti, io ho un ancistrus nella mia vasca circa da 5 mesi, prima viveva in un 15 litri ora in un 54. è circa 3 cm e da quando l'ho comprato non è cresciuto niente, poi ho anche un altro ancistrus che ho preso circa 6 mesi fa, ma a diferenza del altro è cresciuto! è un problema dell'acquario o è la razza che rimane piccola?
|
Sei sicuro che riesca a nutrirsi? Se lo vedi appiccicato al vetro guardagli il ventre se è scavato o meno.
|
ma siamo sicuri che è un Ancistrus??
puoi mettere una foto? |
potrebbe essere una femmina, che hanno taglia più contenuta rispetto ai maschi..............ad ogni modo se postassi una foto riusciremmo a capire meglio.
|
eccovi finalmenete le foto del mio ''mini ancistrus''
http://s11.postimage.org/saoxpwsn3/SANY0276.jpg http://s18.postimage.org/5r00b4usl/SANY0277.jpg |
sicuramente è un ancistrus giovane, potrebbe essere una femmina anche se ancora piccolo............... hai provato a dargli della zucchina ? Lo vedi mangiare ?
|
Visto che ci sei dicci anche come lo alimenti...
|
io di solito quando ci sono delle alghe nell'acquario nn gli do niente in modo tale che se hanno fame puliscono le alghe ma altrimenti io gli do le pasticche,ma quello piccolo nn le mangia mai,piuttosto perchè mi hai detto di dargli le zucchine??#24
|
Non le mangia perchè non ce la fa o perchè proprio non gli piacciono?
Gli ancy come altri locaridi sono prettamente vegetariani quindi abbonda di rondelle di zucchine, piselli lessati, carote, cetrioli, verdure varie insomma... |
io credo che nn gli piaccia perchè quando la butto quell'altro ancistrus ci si butta subito invece lui nn la considera,nn ci va proprio a mangiarla
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |