![]() |
se volessi riprodurre seriamente le neocaridine...
buon giorno.
dunque, ospito in una vaschetta aperta da 30l 4 neocaridine red cherry, una f e 3 m (x caso), spesso si riproducono, il che giova molto agli ap borelli che sono con loro in vasca; pur tuttavia vorrei mettermi un pò più seriamente a riprodurre queste bestiole sia perchè mi affascinano sia perchè mi farebbe comodo arrotondare un pò...una cosa che non mi è ben chiara è: se si adattano pressapoco a qualunque valore, x la riproduzione hanno valori ideali? io avevo pensato a una serie di 3-4 vaschette da una decina di litri con semplice muschio sul fondo ancorato a un legno, un solo tubo al neon giusto x vederci qualcosa, un solo filtro che colleghi le 4 vasche, ma anche nessuno con cambi frequenti, questo dipenderà dalla voglia di sburdelliare che avrò...x l'acqua avendo l'impianto ro pensavo di fare un 75% rubinetto e 25% ro, tenendo presente che i valori del mio ribunetto sn kh 15°, gh 20° (ma forse qlcosa in + perchè la sola misurazione che feci l'ho fatta tempo fa, e arrivato a 20 gocce di reagente un pò x taccagneria un pò x noi mi sn fermato) ph7 no2 e no3 assenti volevo così ripartire le vasche: una x i riproduttori, 2 x le covate giovani, una di accrescimento. in acquario da quello che vedo una covata di caridine garantisce 3-4 giorni di abboffate ai 2 borelli :-D |
Re: se volessi riprodurre seriamente le neocaridine...
Quote:
Ciao Enrico |
eh beh allora rinuncerò ad arrotondare e mi dedicherò alla passione! cmq nn credo che me le possano pagare così poco, visto a quanto le rivendono!
|
Dipende da che rapporto riesci ad instaurare con il negoziante ...... ma non certo per soldi .... eventualmente ti da in cambio dei prodotti ....
|
Quote:
Ciao Enrico |
eh vabbè pazienza...sodisferò semplicemente un mio desiderio :-))
|
malawi, io ho visto su aquabid un certo craifish germany e volevo prendere da lui red chery, red crystal, green babauti e snowball, con 100 euro mi manda una 10ina di ogni specie coprese spese di sped.
Dove potrei prenderle in sudest asiatico? Hai qualche dritta? |
Quote:
Ciao Enrico |
quanti mesi bisogna aspettare ancora per fare un ordine dalla germania?? sto parlando delle condizioni di temp per spedire
|
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |