![]() |
Chi di voi gioca a scacchi???
ciao a tutti,qualcuno di voi nel tempo libero gioca a scacchi???
io si..ma sono una cippa... :-) conoscete qualche sito on line che magari ci facciamo un partita?? dai,voglio sfidare qualche acquariofilo.... :-)) e pensare che fra 12 giorni partecipo alle provinciali... :-)) |
quelle poche volte gioco a dama ma se posso anche a scacchi ma ormai nessuno più ci gioca , ormai esiste solo il poker online
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ ps:riguardo il poker online non dirlo a me...l'asnno scorso mio cugino è andato addirittura a giocare a portomaso a malta ;-) è arrivato circa 40esimo..non ricordo...ma 40ùesimo in tutto il monmdo non è male XD |
Anch'io so giocare, ho fatto anche un paio di gare, un candidato maestro una volta mi aveva insegnato le tecniche per per gestire una partita, ma a causa anni inattività ho perso quasi tutto -28d#
Mi mancano un po le partite bliz e le contemporanee :-D |
Quote:
metti come nomeagro e ti invio l'invito tantyo il pc ti duggerisce le mosse ;-) |
se vuoi gioco io ma non pensare di vincere facilmente perchè un giorno (anche se o perso) un ingeniere meccanico a impiegato 3 ore e mazza senza contare che perdo ore con mio fratello mi chiamo Nicolas 98 dimmi qundo vuoi
|
Quote:
|
Come vuoi e da un pezzo che non gioco
|
Quote:
ps:ho battuto a nicolas #18 ;-) |
Bellissimi gli scacchi!
Io ho fatto 4 anni di scuola e 3 tornei a Roma, ho studiato anche alcune posizioni e alcune difese! Prediligo tra tutte la Siciliana variante del dragone accelerato. La usavo ai tornei e dava i suoi frutti! Gli scacchi sono molto più di un gioco secondo me, ti insegnano a crescere e a ragionare in tutte le cose...Un giocatore di scacchi è tale non solo davanti a un tavolo ma in tutte le cose che fa. Se ti interessa ho un database con tutte le partite giocate negli ultimi anni dai grandi maestri internazionali nelle competizioni, con tanto di commenti! ;-) Ogni tanto il pomeriggio facciamo qualche torneo ma adesso è a livello amatoriale (il tempo è quello che è)... Ho conosciuto anche il grande Boris Spassky in una conferenza qui a Roma dove ha fatto anche una simultanea con alcuni professori di matematica dell'università! :-) "Vi sono due categorie di uomini: quelli che sono lieti di sottomettersi alle circostanze e questi giocano al whist e quelli che invece cercano di dominare le circostanze e questi giocano agli scacchi." - Mortimer Collins |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |