AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Uova di Corydoras (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=354409)

DawnOfWar 20-02-2012 16:01

Uova di Corydoras

Salve a tutti, ho una domanda in particolare sulle uova di corydoras aeneus...
Sto cercando di far nascere gli avannotti da alcune uova feconde, il problema è che dopo qualche giorno dalla deposizione, quando ormai si vede chiaramente il piccolo all'interno,queste si aprono senza che io le tocchi o le sposti, facendo uscire dall'uovo come una piccola pallina con dentro il feto....non riesco a capire il perchè, cambio l'acqua alla vaschetta ogni 2-3 ore, la vaschetta in questione galleggia dentro un acquario senza nessun pesce con solo il filtro, a una temperatura di 28-29 gradi. Le uova sono sicuramente feconde anche perchè non ammuffiscono, e il piccolo si vede, ma succede come ho detto sopra.

Qualcuno sa aiutarmi? Forse è la temperatura che è troppo calda?

scusate, ho sbagliato sezione #17:#O chi può la sposti :-))

Gabbo DJ 20-02-2012 16:13

SI, devi ridurre la temperatura a 26° . :-))

DawnOfWar 20-02-2012 16:15

perfetto, grazie dell'informazione :-)

Gabbo DJ 20-02-2012 16:23

Un altra cosa, una volta che la femmina depone le uova il maschio lo lasci nella vaschetta con le uova o lo lasci nel resto dell'acquario???? #24

Venus 20-02-2012 16:27

Sposto in "Pesci da fondo".

DawnOfWar 20-02-2012 16:32

nessuna delle due,dall'acquario con i cory prelevo le uova e le sposto in una vaschetta chiusa tipo piatto alto e la lascio galleggiare in un acquarietto a parte spoglio con solo il filtro e termoriscaldatore...cambio l'acqua ogni 3 ore circa e se son feconde domani o questa sera dovrebbero nascermi, dato che sto abbassando la temperatura a 26....

Gabbo DJ 20-02-2012 16:35

Per me dovresti lasciarle con il padre (che le feconda) finchè non nascono e poi prendere gli avannotti e metterli a parte in un altra vaschetta. E comunque le uova ci mettono circa 5 giorni prima di schiudersi...

DawnOfWar 20-02-2012 16:37

ma il padre le feconda subito o niente, e lo fa nell'acquario con anche gli altri...non sposto di certo il padre dato che ce ne saranno 2 o 3 di padri lol e poi con temperature alte le uova si schiudono prima, anche dopo 3 giorni

Gabbo DJ 20-02-2012 16:49

Intanto prova a lasciarle (le uova ) nell'acquario senza spostarle e vedi che succede#70

DawnOfWar 20-02-2012 16:55

eh succede che il mio pulitore se le mangia tutte....in ogni caso alla prossima covata ne prendo un tot e le altre provo a lasciarle...anche se dovrei spostarle prima che si schiudano o addio avannotti :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31.