![]() |
Ospite sgradito???
Buongiorno a tutti...
proprio ieri mi sono inserito in una discussione dove si parlava di un simpatico granchietto marrone e peloso!! A dire il vero, ero quasi convinto che si trattasse di un ospite innocuo..me lo sono portato a casa un paio di mesi fa in simbiosi ad una istrix. In effetti è stato così fino a stanotte! Non aveva mai toccato un corallo!! Passava da una acro all'altra senza problemi, almeno apparentemente al mio occhio poco esperto, fino a che stamattina non l'ho trovato su una nuova talea di millepora verde, quasi tutta mangiata alle punte. L'ho colto sul fatto mentre con la chela tranciava la punta!! Ecco il bastardaccio..per ora non ho trovato il coraggio di pestarlo e l'ho parcheggiato in samp. Che dite?? Caso o normalità? Il corallo si riprenderà? http://s14.postimage.org/xq7uw3ltp/granchio.jpg |
certo che il corallo si riprende ma il granchio è il caso di trovargli altra dimora
|
Quote:
|
il corallo non solo si riprenderà ma dove c'era una punta....vedrai che ne spunteranno 2;-)
|
Quote:
|
si si mettilo in sump, non farlo fuori poverino
|
Quote:
|
sìì.. poverino lascialo! anzi.. io gli metterei dentro almeno 3-4 acropore così può scegliere quale rovinarti! #07
io "burdel" non vi capisco..-28d# |
Quote:
|
Quote:
cmq toglilo dalla sump e portalo in negozio, gli dici che spilluzzica acro e lo fai mettere in vasca con molli o pesci, che vita deve fare in sump al buio!!!! la prossima volta quando vedi un granchio che si sposta tra sps più volte, toglilo perche non è simbionte ma sta cercando cibo!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |