![]() |
Poseidon Riviera 80, consigli
Ho trovato questo acquario ad un prezzo davvero eccezionale completo di supporto. 95 lt, dimensioni che si confanno alle mie esigenze casalinghe, estetica gradevole. Del filtro non sono riuscito a sapere nulla ma me ne preoccupo poco perché comuqnue lo cambierei... il vero problema sono i 18 watt in dotazione, senza possibilità di mettere un altro neon! Con quel wattaggio che piante ci possono stare? Credo nessuna... pertanto come aumentare il wattaggio?
il coperchio è questo http://s18.postimage.org/rwa1uon6d/p...019_194515.jpg |
plafoniera o un buon livello di fai da te ;-)
|
Azz io ho la manualità e la capacità di fai da te di Mister Bean e Fantozzi messi insieme... male dunque...
Il vero problema è che io lo vorrei chiuso a tutti i costi... la casa è piena di fumatori accaniti... |
Se devo dir la verità non so se il fumo possa essere un problema per i pesci; potresti optare per un coperchio artgianale, però potrebbe essere complicato :-) io ho fatto così il mio: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=335327
|
:-D smettete di fumare :-D a parte gli scherzi dai un'occhio al juwel rio125 l'illuminazione è già buona da originale :-)
|
Io ho il poseidon e con poco, circa 30€, si possono installare 2 t5 da 24w percio arrivi a 0.5 w/lt.
Inoltre è facilissimo installarli, io che di elettronica capisco 0 ho impiegato 20 minuti. Se ti interessa chiedi pure... |
Grazie a tutti.
Per tartaz: se mi spieghi brevemente ti sono grato... mi pare una buona soluzione. Per il resto... nel caso rimanessero 18 watt... QUALI PIANTE????? |
Con quella luce puoi inserire Anubias, Cryptocoryne, Muschio di giava, Microsorum, Bolbitis......il problema è che sono tutte a crescita lenta.
|
Io ho un rio 125, ha una buona illuminazione, caso mai cimetti i riflettori e migliori ancora un po.
|
Tutto dipende da cosa vuoi realizzare.........come Agro ho un rio 125, ho tolto i due t5 e ho messo una lampada a risparmio da 26w ed ho, più o meno, un illuminazione come la tua.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |