![]() |
Aulonocara non ancora colorata
ciao :-))
ho un dubbio: ho 4 aulonocara di cui 2 penso siano maschi, ma il + "grosso" ha i colori che si vedono col binocolo da quanto sono appena accennati. ce le ho da poco tempo ma sono raddoppiate da quando le comprai circa 1 mese fà. ma è possibile che il maschio dominante del gruppo, non si colori perfettamente se in vasca c'è un pesce di specie diversa più dominante di lui?? non chiedetemi la varietà, perchè non me la ricordo più. quei pochi colori che ha sono delle squame turchesi e la pinna dorsale turchese sbiaditissimo con qualche pallino giallognolo.... cosa sapete dirmi??? quanti mesi devono avere per sviluppare la livrea completa?? ciaooooooooooo |
Quote:
Ma dipende molto anche dalla vasca. Io sono riuscito ad avere 3 maschi colorati della stessa specie in vasca. Ma il quarto, quando ha tentato di colorarsi, le ha prese di brutto!!!! #18 Alla fine ci ha rinunciato... :-D |
Re: Aulonocara non ancora colorata
Quote:
CiaO Enrico |
in vasca ci sono 4 labidochromis ceruleus che stanno sempre nascosti...e la vasca è di circa 170l (con le rocce). in + se avessero problemi di spazio, potevo anche capirli, ma se ne stanno tutti nel quadrato di sabbia fatto apposta per i brevis #23 sono proprio strani, hanno tutta la vasca a disposizione e se ne stanno tutti concentrati in 30cm quadrati...mmmah
quindi è possibile che non vedrò mai la livrea adulta? -20 uff cmq aspetto, non si sà mai |
Strano che non ti si colorino visto che non ci sono minacce interne all'acquario......vista la pacifica popolazione perché non togli qualche roccia??
Ale |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
lo spazio sabbioso è il tanto giusto per faci vivere i brevi, se lo sapevo stò fatto, lo facevo più grande. cmq una presunta femmina di aulonocara vive fra i gusci e il massimo ke fanno i brevis, è di mandarla via a suon di parate minacciose...mmah
avranno visto ke è una povera senza tetto e avranno deciso di ospitarla. spero presto di postare una foto del maschio scolorito :-) ciao :-)) |
ah la specie non mi ricordo assolutamente quale sia #07 forse usisya ma molto probabilmente non lo è...
|
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |