![]() |
verdura cruda o cotta
Ciao
Avendo dei pesci che tendenzialmente mangiano le piante, vorrei sapere se è meglio dare loro spinaci o insalata crudi o leggermente lessati? |
Ciao! :-)
Se la verdura viene bollita perde moltissime delle sue vitamine; spesso si consiglia di farlo ma è un errore secondo me... Basta comprare ortaggi non pieni di concimi e pesticidi e poi si lavano molto bene sotto l'acqua! Io non faccio altro! Se vuoi maggiori sicurezze potresti comprare le verdure surgelate oppure scottare al micronde leggermente le verdure fresche! :-) Quali sono questi pesci che mangiano le piante? |
Andrebbe meglio la verdura bollita poiché bollendola si eliminano i parassiti esterni..:-))
|
Non è vero. Bollendola elimini anche le vitamine, e a quel punto è inutile darla! ;-)
Invece i batteri ci saranno sempre, in ogni cosa che entrerà in acqua! |
Quote:
|
Capito! Prova a dargli degli spinaci, dei piselli, cetrioli e zucchine a rondelle! ;-)
Non tutte insieme ovviamente! :-)) |
Quote:
Sto rifacendo un acquario e vorrei evitare questo problema! Grazie Ciao |
Di niente! ;-)
Facci sapere come va quando proverai con le verdure! P.s. non sempre capita, ma le prime volte potrebbero fare gli schizzinosi...continua come se niente fosse e si abitueranno! ;-) |
io la penso come luca...mica in natura accendono il fuoco e soffriggono la verdura in padella.. :-))
|
Ma se le zucchine non si sbollentono, non vanno a fondo. Voi come fate?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10. |