![]() |
Scusate anke la mia d ignoranza...
Stò leggendo ma c capisco poco.... #07 #07
Ho avviato da poco la mia nuova vasca e pensavo d integrare con calcio magnesio e kh per tenere i valori stabili.... Ma la kalkwasser ha la stessa funzione del calcio???sicuramente no ma nn riesco a capire la differenza... Preciso ke intenderò allevare molli e al max una bella euphilia niente madrepore o cose complesse... Devo montare la kalk??? |
no, integra con i vari prodotti.
la kalkwasser è per esperti |
Quote:
#07 Non sono daccordo!!! Io invece la userei!!! L'acqua calcarea integra anche il calcio oltre a far alzare il PH e ad abbattere i fosfati!! Aggiungi acqua calcarea per rabboccare quella evaporata!! ;-) |
ma in che senso si abbattono i fosfati? precipitano o vengono trasformati?
|
Precipitano!
|
Riassumendo:
Se utilizzo la kalk posso smettere di somministrare il Ca++ ma continuo a dosare il magnesio e il KH. La Kalk la preparo e la metto nel sistema di rabbocco automatico,in modo da ottenere una somministrazione costante. Giusto????Esatto? |
No!!!
Tu somministra la kalk e poi continua a monitorare tutti i valori e integri quello di cui hai bisogno e quando hai bisogno!! L'acqua calcarea non dovrebbe stare a contatto con l'aria! ;-) |
Ok ricca capito
Facendo il riassunto del riassunto :-D Continuo con tutto -calcio,magnesio e Kh- ma inizio ad utilizzare anke la kalk wasser la quale mi aiuterà a tenere stabili i valori esatto??? #17 Ma se la metto nella tanica del rabbocco va bene o da grossi problemi il contatto con l'aria???? La Kalk della XAcqua va bene??? |
Quote:
l'idrossido di CA compralo in farmacia che lo paghi molto meno.... ed è migliore, non sprecare soldi sui commerciali! Ma hai un riabbocco automatico o una tanica manuale? se hai la manuale va bene prepararla nel pomeriggio e poi la sera inizi a dosarla goccia a goccia lentamente tutta la notte. Usa una tanica interamente riempita di acqua d'osmosi, o deionizzata come me, a chiusura ermetica in modo che non sia presente aria all'interno, poi logicamente quando la dosi aria ne entra nella tanica altriementi..... :-)) |
io ti consiglio di iniziare a leggere questo
http://www.acquaportal.it/Articoli/M...io/default.asp -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. |