AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   zeovit (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=354058)

Beck s 19-02-2012 10:26

zeovit
 
ma è normale che oltre gli sps si schiriscano lps molli e i discosomi si sbiadicano di brutto?ho tuttala vasca che sembra lavata con la candeggina...

Maurizio Senia (Mauri) 19-02-2012 10:54

Quote:

Originariamente inviata da Beck s (Messaggio 1061475615)
ma è normale che oltre gli sps si schiriscano lps molli e i discosomi si sbiadicano di brutto?ho tuttala vasca che sembra lavata con la candeggina...

No non e normale.........se ci dai piu info. forse riusciamo ad aiutarti.;-)

pass90 19-02-2012 11:04

Se lo sbiancamento è stato repentino forse hai esagerato con la zeolite o con il flusso di acqua attraverso il reattore... o magari hai dosato un po troppo spur?

Beck s 19-02-2012 12:09

la vasca ha quasi tre mesi ho fatto avviamento in quindici giorni zeovit poi per esigenza ha riempito la vasca subito ho sempre usato bak food start carbone e zeolite ho spurgato e si schiarito tutto ma non è che mi piaccia molto la cosa (non alimento i coralli se non con un paio di gocce pvc due volte sett)

scheva 19-02-2012 12:28

Quote:

Originariamente inviata da Beck s (Messaggio 1061475794)
la vasca ha quasi tre mesi ho fatto avviamento in quindici giorni zeovit poi per esigenza ha riempito la vasca subito ho sempre usato bak food start carbone e zeolite ho spurgato e si schiarito tutto ma non è che mi piaccia molto la cosa (non alimento i coralli se non con un paio di gocce pvc due volte sett)

Ma dopo 3 mesi la vasca è sempre in maturazione...ma cosa cavolo spurghi.
Ma prima di fare queste cose dovete leggere e chiedere a chi ha un po più esperienza di voi#07#07

Beck s 19-02-2012 12:39

scheva tu che sei uno dei piu esperti in zeovit perche dosando lo start la vasca si riempie di una patina batterica (lo spurg non lo dosero piu finche non sara matura)

Maurizio Senia (Mauri) 19-02-2012 12:42

Zeovit e un Metodo per esperti......basta poco per perdere la vasca anche soltato seguire la Guida alla lettera e deletereo, se non si usa l'occhiometro per capire quandi si devono dosare i prodotti e in che modo.;-)

Beck s 19-02-2012 12:51

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061475900)
Zeovit e un Metodo per esperti......basta poco per perdere la vasca anche soltato seguire la Guida alla lettera e deletereo, se non si usa l'occhiometro per capire quandi si devono dosare i prodotti e in che modo.;-)

non ti preoccupare ho avuto un buon maestro(pagliaccio1)comunque ci vado piano su 300 litri 3gocce bak 2 food due volte sett start 3goccie matt 3goccie sera 2 al giorno di jod com 2 spong pow 2 kallixium (puo andare bene?)

pagliaccio1 19-02-2012 13:03

Quote:

Originariamente inviata da Beck s (Messaggio 1061475927)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061475900)
Zeovit e un Metodo per esperti......basta poco per perdere la vasca anche soltato seguire la Guida alla lettera e deletereo, se non si usa l'occhiometro per capire quandi si devono dosare i prodotti e in che modo.;-)

non ti preoccupare ho avuto un buon maestro(pagliaccio1)comunque ci vado piano su 300 litri 3gocce bak 2 food due volte sett start 3goccie matt 3goccie sera 2 al giorno di jod com 2 spong pow 2 kallixium (puo andare bene?)

dany, quando hai riempito la vasca tutto e subito#07#07 cosa ti ho detto?
zeovit accellerato di 15 giorni te lo sei bruciato anzi avrai dei problemucci sicuramente.
lultima volta che ci siamo sentiti x telefono che ti ho detto?
descrivi la vasca e cosa hai fatto e vedrai che i booss ti cazzieranno sicuramente#36#

infatti e stato cosi;-)

lo iodio non si da tutti i giorni ma 1/2 volte a settimana#36#
stesso per il fluoro.
3 goggie di star3 mattina e sera non possono causarti sti problemi sicuramente

se hai bisogno chiamami-28

Beck s 19-02-2012 13:15

a cazziarmi fanno bene (so di non aver fatto le cose per bene)comunque sono prorio problemini perche la vasca gira bene anche grazie a te (riky)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13360 seconds with 13 queries