![]() |
colori e salinità molto bassa
ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, specie per quelli che sono malati di zeovit e simili :)
praticamente in questo ultimo periodo ho seguito poco la vasca un po perchè non c'ero un po perchè andava tutto bene... ultimamente i colori sono veramente tiratissimi, ma veramente fluorescenti. controllo la salinità, non so come 28*1000. non ci credo, faccio la prova con un litro di acqua dolce e poi con 35 grammi di sale per controllare lo strumento: niente da fare, precisissimo. mani nei capelli dalla disperazione poi però ci penso un attimo e mi riprendo perchè alla fine sta tutto alla grande, pesci, coralli... mi sembrava impossibile. secondo voi le due cose sono correlate? voi direte: stress dell'animale, sta per schiattare ed è super colorato... no in realtà stanno veramente alla grande estroflessi e con tantissima crescita. che faccio? torno normale o resto cosi? io sono fisso a kh 7.5 calcio 420 ma con questa salinità corrispondono a livelli altissimi. ho innescato qualche processo metabolico strano che non so? i fosfati sono un ricordo lontano da un po di tempo, colori appunto da zeospur2 anzi meglio perchè sono pure brillanti però io ho paura che collassi tutto da un momento all'altro. l'unica cosa ho una patina batterica/mucillagine sul fondo, dipenderà dalla salinità^? grazie |
duccio facci una foto xero#70
|
Ciao, sai che un po' di tempo fa ho sballato la salinità per un paio di settimane in quanto ho fatto delle talee ed ero senza acqua e non avevo tempodi farla in quel periodo...così l'ho lasciata bassa (32 per mille) e guardando la vasca la vedevo molto più brillante....bhò sarà ma penso sia una difesa...fatto sta che anche a me è capitato ;-)
|
Interessante...
Con la salinità cosi bassa, per altro, stai alterando una serie di bilanciamenti (batterici e tra elementi). A proposito, quanto hai di magnesio? Fai una foto anche della mucillaggine? |
eccoci
la pocillopora a destra è sbiancata perchè mi è caduta sull'euphilia eormai è persa. la millepora in basso a destra era una bellissima tricolor ma l'imperator (sotto la foliosa viola) se la pappa allegramente in primo piano la staghorn, alla sinistra c'e la hokosemai (notate il blu) e appena dietro la humilis color ghiaccio. sullo sfondo il fucsia è della milka :) appena riesco rimedio una macchina fotografica, con il telefono da davanti vengono male. rikj che dici? d'ora in poi coralli in acqua dolce? #70 http://s14.postimage.org/kdfqqgjsd/foto_2.jpg ------------------------------------------------------------------------ ops, scusate il sovraffollamento pesci ma quando vedono qualcuno fanno cosi :) ------------------------------------------------------------------------ magnesio non ho il test. la mucillagine in foto non rende avevo già provato per chiedere aiuto.... è una roba strana. cianobatteri gialli tipo ma uno strato piu sottile e senza bolle d'aria... considera che i neon li ho da maggio e non ho dosato nulla ne start ne spur ne niente, quindi ho paura che qui schiatti tutto davvero ah mi sono morte due talee di histrix e caliendrum ma questo prima della salinità e non ho ancora capito perchè |
belli duccio , mi piaciono ,,da oggi salinita a 1020:-D:-D
ps. io invece ho notato che con salinita piu bassa lo zeospur funziona molto meglio. esempio avevo la salinita a 1023 ho spurgato e leffetto e stato notevole o riportato la salinita a 1025/1026 ho spurgato e leffetto e stato normale imo;-) a dimenticavo una volto ho preso dei coralli appena arrivati ancora nei sachetti con colori ultra spurgati e a casa ho provato la salinita #30#30#30#30#30 1020#24#24#24 |
no dai non puoi dirmi cosi. non lo do dal ponte dell'immacolata...
stasera NON devo metterci lo spur sennò non ci rimane nulla ahhaha allora con questa salinità che facciamo ? :) 27 per mille e la chiudiamo qua? |
seguo con interesse
|
Quote:
|
hai frainteso il testo! volevo dire: non puoi tentarmi dicendomi cosi perchè vorrei troppo farlo per vedere cosa ci salta fuori!!!
che dici azzardo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01. |