![]() |
Consiglio plafoniera led per un 75l
Ciao a tutti! sto allestendo un 75L con piante poco esigenti, ho quasi pianificato tutto, l'ultimo problema
per me rimane la luce. dato che ho in dotazione una plafo con 2 t8 da 15 watt+ riflettori mi hanno detto che andrebbe bene così e per iniziare magari rimarrò con la mia dotazione. Ma se volessi prendere una plafo led con la possibilità di gestire alba e tramonto intensità luminosa ecc Quale mi consigliereste? Lo so che sn piante poco esigenti, ma cio nn vuol dire che la qualità dalla luce deve essere meno buona no? #70 ;-) |
Quote:
La plafoniera 2x15W è di quelle commerciali che si appoggiano sui vetri laterali? |
Guarda i migliori led in assoluto (detto da molti utenti) sono i led cree. Siti a cui puoi riferirti per comperare led sono satisled.com. Anche se io ti consiglierei di comprare al massimo qualche faretto online, magari su ebay, e costruirti una plafoniera economica e versatile. Negli articoli fai da te ci sono molti utenti che descrivono la costruzione di una plafo #70
|
no la plafoniera e una plafoniera sospesa, posso inserirci ogni tipo di illuminazione diciamo fluorescente,
per ora ho inserito quei 2 T8 però ad esempio ci sarebbe spazio x altri 3, oppure potrei fornirlo di pl o Hqi x dire. la plafo insomma è predisposta x ogni esigenza. devo solo capire quale! #24:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57. |