![]() |
Problema su echinodorus bleheri?
ciao a tutti
ho un acquario da 120 lt piantumato da ormai un mese e tutte le piante sembrano in ottima forma,dato che spuntano foglie nuove e la crescita si vede già.solo una pianta di echinodorus bleheri presenta qualche foglia in cui si espande una macchia marrone ora posto la foto!-:33 http://s17.postimage.org/i5zif9lx7/IMG_0271.jpg avete qualche opinione a riguardo? |
Hai il fondo fertile? Usi fertilizzanti liquidi?
|
si ho il fondo fertile e utilizzo un fertilizzante giornaliero(consigliatomi dal negoziante) che è ferropol 24 della jbl
|
Guarda, a me all'inizio e' successa la stessa cosa: mi ero comprato una echinodorus bleheri per il mio 240 litri, nei giorni seguenti alcune foglie iniziavano a marcire come la tua, e piano piano stavano contagiando le altre, perfortuna sono intervenuto in tempo, tagliando le foglie "infettate". Così questo fenomeno si e' fermato e la mia echinodorus ora cresce benissimo, con foglie verdi, sane, crescendo e creando altre foglie;-)
|
okay ottima soluzione!ma taglio anke lo stelo?
|
Si, esatto!! ;-) a me così ha funzionato!
|
Ciao,
Come procede? Hai tagliato gli steli? Il contagio si e' fermato? |
ciao si ieri ho potato le foglie con la parte marrone in tutto erano tre o quattro per pianta quindi le ho eliminate tutte x ora!per ora penso che il contagio si sia fermato anche se credo che sia ancora presto per capire se ora sia tutto ok!Terrò ben osservato durante la settimana così da riuscire a capire l'andamento della crescita e se il problema sia scomparso
|
Allora poi fammi sapere se il problema si e' risolto!!;-)
|
ciao jackrevi,
ora è cresciuta qualche foglia nuova che non presenta il minimo segno che avevano le altre anzi sono addirittura più verdi e più rigogliose.Ora devo solo aspettare che cresca un po perché potandola,essendo piante giovani,si è abbassata notevolmente.Io in acqurio le ho più dietro rispetto alle piantine,ma tu che le hai da un po fino a quanto crescono in altezza? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |