![]() |
ideona o fiasco sicuro????
Salve a tutti mi e venuta una mezza idea... volevo progettare un acquario in plaxiglass secondo voi potrebbe funzionare??? o quasi tutta l'attrezzatura ma mi manca la vasca....
|
Per me fiasco.
|
Non č nč una ideona nč un fiasco sicuro.
Puoi benissimo fare la vasca in Plexiglas usando collanti specifici. La trasparenza č migliore di quella del vetro, ma il Plexiglas richiede attenzione per la maggiore rigabilitā ;-) PS: ma tu per che motivo vorresti fare la vasca in Plexiglas invece che in vetro? |
Concordo, ci sono certi del marino che non ne vogliono nemmeno pių sentire parlare di vasche in vetro, nemmeno l'extrachiaro, da quando sono passati al prexiglass.
Il problema pių grosso secondo me č non rigarla. |
I pro dell'acrilico sono sicuramente la trasparenza e il peso
Di contro invece c'č la maggiore delicatezza riguardo ai graffi ma se fai attenzione non ci dovrebbero essere problemi La vasca la vuoi fare tu o te la vuoi far fare? Emanuele |
Che basta invocarvi e accorrete subito? :-D
Manuelao correggimi se sbaglio mi pare che i spessori delle lastre siano maggiori con il plexiglas rispetto al vetro, mi pare quasi doppi? o sbaglio? |
Giusto ma il doppio mi sembra eccessivo
La mia 70x70 in vetro č di un cm. Ho chiesto un preventivo in acrilico sulle stesse misure e mi hanno detto 12 mm ho qualcosa di pių Emanuele |
Mi pare che si possano fare anche in policarbonato ma ha caratteristiche diverse rispetto all'acrilico.
|
siccome ho trovato delle lastre di plaxiglass e allora mi e venuta voglia di farmi un acquario come voglio e poi.... farlo tutto da soli da piu soddisfazioni no??? ma cmq... con il silicone posso incollarlo no????
|
No il silicone non tiene bene sulla plastica, servono colle apposite, ma non so cosa consigliarti.
Occhio ai spessori e ai rinforzi, non vorrei mai che tisi aprisse. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |