![]() |
fertilizzazione per neofita
ciao a tutti
ho trovato su zooplus il dannerle system set composto da e15 v30 s7. se non ho capito male sono ferro vitamine e un fertilizzante completo. euro circa 20. attualmente sto utilizzando nel mio 100 litri il florena e co2. grandi risultati non li ho. per avere un buon risultato senza spendere grandi cifre puo andare quello descritto della dannerle? ci sono protocolli migliori senza spendere cifre esorbitanti? grazie delle risposte in anticipo. |
io uso quel trio (s7 e15 v30) della dennerle e mi trovo molto bene! perfortuna hai la co2, quella conta molto ;-)
|
gia ma secondo me. ci vorrebbe una fertilizzazulione migliore..... le piante nonostante fondo fertile della tera e concime liquido della sera non crescono granche. con conseguente problemi di alghe....
|
Che io sappia a dennerle e' una delle migliori marche di fertilizzanti (a parer mio la migliore)... Quante ore tieni accese la luce al giorno? I valori quali sono?
|
è una delle migliori non è malissimo... se segui il protocollo alla lettera avrai buoni risultati
|
Quote:
|
Io lo usavo in passato, con l'aggiunta dell' A1 se non ricordo male. I risultati erano discreti e soprattutto la gestione del protocolli molto semplice. Ma dipende anche dai tuoi valori in vasca, da che piante hai, quanta luce e che tenperature cromatiche.....
Facci sapere. |
... e sopra tutto i macro elementi, sono presenti ?
|
se usa l'A1 NPK sicuramente si altrimenti no occhio che dennerle è un pò "corta" di ferro
|
i valori sono ph6.8 kh5 nitriri e nitrati 0. la co2 fa 12 bolle minuto.
la pianta e' parecchio piantumata e ho un bel mischione di piante. ulrimamente pero con il florena mi crescono piu alghe che piante..... se dennerle funziona bene mi butto su quella concimazione... proviamo.... scusate ma cosa sono i macro elementi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |