![]() |
Consigli materiali filtranti e luci!
Ciao a tutti, mi servirebbe qualche consiglio sui materiali filtranti e sull'illuminazione per un pratiko 200 con un'acquario di 110 lt, contente molte piante e un 15 pesci di piccole dimensioni!ho 3 scompartimenti all'interno del filtro, il primo carboni attivi,il secondo e il 3 canolicchi di ceramica e poi ci sn le 2 spugne piatte, consigliate di continuare così o di aggiungere o sostituire qualcosa??ad esempio potrei togliere le 2 spugne piatte e sostituire uno scompartimento di canolicchi con la lana filtrante??
e per l'illuminazione ho una plafoniera da 6 neon t5, quali consigliate?quanti ne tengo accesi?? grazie in anticipo! |
i carboni attivi puoi toglierli e mettere altre spugne o cannolicchi...sulla disposizione ti lascio a chi ha il pratiko200
per l'illuminazione da quanto w sono i neon e che gradazione hanno? |
sn da 25 w lunghi 65 cm, la gradazione da 7000 e 10000, dovrei cambiarli quindi se mi sai consigliare quanti ne devo prendere, che gradazioni e che colori mi faresti un favore!:)
|
con 4 per me ne hai già abbastanza, 100 w su 110 lt sono più che sufficienti indipendentemente dalle piante visto che sei quasi a 1 w/lt
gradazioni 4000 6500 .. la configurazione più gettonata è 6500 6500 4000 4000 , ciò non toglie che puoi invertirle, sistemarle diversamente o metterle tutte della stessa gradazione etc... |
ok grazie mille!:)
Quote:
|
Il mio pratiko 200 l'ho caricato cosi' (partendo dal cestello piu' in basso): cannolicchi--->cannolicchi--->1/2 cestello spugna + 1/2 cestello lana di perlon.
Per le luci, quoto i neon con gradazione Kelvin compresa tra i 4000 ed i 6500K. :-) |
le 4 spugne diciamo bianche quelle lunghe le hai tenute??
Quote:
|
Quote:
In più io ho messo nel cassettino del carbone, la lana, in modo che sia più semplice da togliere nel momento della manutenzione e si intasa di meno perchè prima passa dalle spugne e cannolicchi. -28 |
ok grazie provvederòsubito!:)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31. |