![]() |
Convivenza guppy
Salve.
Ho fatto partire da più di un mese una vasca da 200lt di queste dimensioni: 100(L)x40(P)x50(H). Ecco i valori dell'acqua ad oggi. NO2: 0 NO3: 0 pH: 7.5 GH: 6 KH: 7 COND.: 176 Questa è una foto: http://s7.postimage.org/k6gi0g113/P11.jpg Volevo chiedervi: 1) Che valori di acqua richiedono i guppy? 2) Con che pesci possono convivere? Al momento ho in vasca: - n.6 Corydoras - n.1 Gyrinocheilus Gold - n.3 scalari Sto valutando di riportare indietro gli scalari perchè ho scoperto che dovrei, una volta formata una coppia, comunque dar via gli altri (volevo aggiungerne altri 2 per arrivare ad un totale di 5 esemplari). Dato che sono certo che mi dispiacerà darli via sopo un anno che li ho cresciuti stavo valutando di cambiare specie. 3) che livello di piantumazione posso dare alla vasca? a me piace moltissimo poter abbondare col verde... La mia popolazione ideale sarebbe quella composta da: - pesci di fondo - qualche branco (pensavo appunto ad una popolazione di guppy) - qualche pesce di dimensioni medie da poter apprezzare nella vasca (ecco perchè avevo scelto gli scalari) Se in particolare ci fossero utenti con vasche di litraggio tipo la mia (150/250 lt) mi piacerebbe sapere che tipo di popolazione hanno. Grazie. |
i guppy non stanno in banco.
dovresti aumentare un pochino la durezza per i guppy. pesci di dimesioni medie da abbinare ai guppy potrebbero essere altri poecilidi: o molly, o portaspada, o anche velifera, viste le dimensioni dlela vasca (in trio, una f e 2 m). da fondo, corydoras aenus o paleatus e una coppia di ancystrus. la vegetazione è adeguata, ci aggiungerei es del ceratophillum demersum, sia perchè ciuccia nitrati sia perchè è ottimo nascondiglio pe rgli avannotti. ciao, ba |
potresti mettere un trio di trichopodus, o , che a me piacciono moltissimo, dei macropodus (io adoro gli spechti e gli ocellatus, gli opercularis non mi fanno impazzire invece).
io comunque ho un acquario da 200l netti con delle melanotaenia boesemani, se può interessare |
Quote:
ciao, ba |
Quoto baba, con i guppy solo altri poecilidi...platy compresi! I corydoras sul fondo solo aeneus o paleatus...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |