![]() |
Acquario Ferplast dubai 80
Ciao ragazzi, cosa mi dite del dubai 80 della ferplast? sono intenzionato a prendermi quello! qualcuno sa dirmi le differenze da un cayman?
Grazie!!!! :) |
ciao a parte l'estetica sono praticamente identici sia come filtro che per dotazione luminosa.
Calcola però un dato importante: il Cayman ha uno spessore di 8 mm, il Dubai di 6 mm. |
ma perché non prendi il rio 125 ? costa meno e ha 8w di luce in più ...
|
con quello che costa il dubai 80 compreso di mobiletto , ti compri un rio 180 con mobiletto e credo che il rio non abbia nulla da invidiare al dubai, anzi mentre ho sentito tantissima gente lamentarsi del filtro interno del dubai , tutti (compreso me che ce l ho) parlano benissimo del filtro interno della juwell , quindi io ti consiglio vivamente il rio 180 , io l ho preso qui : http://www.ilregnodellanatura.it/det...php?id_art=313 (anche senza mobiletto il rio ha comunque un prezzo vantaggioso)
|
Mi hanno detto però che il juwell ha tutti prodotti suoi, nel senso che puoi usare solo prodotti juwell, e il filtro è siliconato al vetro.. sbaglio?
|
si il filtro è siliconato , quindi nel caso volessi mettere uno esterno devi staccarlo prima di riempire la vasca (non è complicatissimo).
si i t5 della juwell sono diversi dai t5 standard , oltre a quelli della juwell anche qualche altra marca che fa prodotti per acquariofilia vende t5 compatibili , costano un po' di più ma comunque online li trovi a 15 euro http://www.ilregnodellanatura.it/det...hp?id_art=1342 , che è un prezzo leggermente più caro di quello dei normali t5 ma comunque abbordabile direi, contando che le lampade vanno sostituite ogni 6 mesi , c è anche chi li tiene 8 mesi |
Capisco, beh 225 il rio125 con mobile, contro i 320 che può costare un dubai... c'è da pensarci su.. e askoll? ho visto un askoll ambiente bilampada che circa ha le caratteristiche di questi due...
|
l'askoll ambiente monta ancora le t8, meno performanti delle t5
|
scusate se mi intrometto, ma avendo visto di persona il dubai 80 posso dire che come estetica molto ideale se si ha un arredamento sul moderno, riguardo le sue "prestazioni" penso che sia a mio parer al livello dei juwel... se ti puo interessare l'ho visto una paio di giorni fa in offerta su petingros ad un buon prezzo...:-):-)
|
eh ho visto, non era male il prezzo, ma secondo voi è utile un acquario con il mobile?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15. |