![]() |
Costruzione plafoniera
Ciao a tutti, domani ho deciso di andare a comprarmi tutto l' occorrente per costruirmi una plafoniera artigianale.
Possiedo un acquario di dimensioni 50x26x31. I miei dubbi sono riferiti alla parte elettrica più che alla realizzazione... Per caso ci sarebbe qualcuno cosi gentile da farmi un elenco di tutta la componentistica che devo acquistare? :-) Come neon ho pensato di mettere 2 t8 da 15 watt uno da 6500 k e uno da 4500 k però correggetemi se è meglio acquistare altro! Grazie in anticipo! Ciao Simone |
Up, nessuno che mi sa dare qualche dritta?
|
ti serve un reattore 2x18W, 2 starter, qualche morsetto, fili elettrici e una spina :)
Oppure invece del reattore puoi prendere un ballast elettronico, ma sia sul reattore che sul ballast lo schema eletrico c'è proprio disegnato sopra :-)) |
ma non ti conviene mettere i t5 ?
|
Perfetto, grazie mille! :) ahh metto anche un interruttore...
Oggi sono andato a vedere i componenti... Ho visto i neon a 11 euro è buono come prezzo? @nickre: non saprei mi sono orientato sui t8 perchè adesso l' acquario monta uno di quelli, mi sapresti dire i motivi per cui mi consigli i t5? Se vanno meglio mi oriento su quelli! |
Quote:
Più che il prezzo preoccupati che abbiano un buon spettro. se prendi i 6500 devono essere 865 o 965. Se davanti al 65 c'è un numero più basso non và bene. Inoltre ricordati che con Osram, Philips e Sylvania vai sul sicuro... marche strane o sconosciute lasciale perdere... |
Grazie dei consigli!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |