![]() |
ho la muccillagine
dopo 20 giorni di nebbia,nel mio acquario,la nebbia è diventata tipo mucillaggine,direi come una sostanza filamentosa e impalpabile...
forse la esplosione batterica è diventata una SUPER esplosione batterica.. continuo a lasciar stare ?? i valori sono a posto.. |
poi mettere una foto?
|
io farei un cambio del 50%...
poi metterei un po di attivatori batt. dopo 1 sett... ancoro il 50% e ancora attivatore batt. ciao |
io non metterei batteri farei solo il 20 % di cambio ogni 2-3 gg!!ma hai pesci in vasca? i valori? ciao facci sapere.ps io la sto risolvendo cosi adesso è quasi apposto in 10 gg
|
Quote:
si vede da vicino..ad occhio..in foto non si vede nulla...sorrry... |
Ciao, importante è capire i valori per stabilire se può dipendere dalla formazione batterica, specialmente gli no2 no3... Ciao.
|
i pesci ci sono..e<attivo da tre mesi...
i valori. NO3 10 NO2 0 GH 10 KH 10 PH 7.5 |
10mg? Ma hai le piante oppure areatore? Quindi la tua vasca è di 120litri ma visto che è avviata da tre mesi l'ultimo cambio a quando risale? Potresti vedere la lana del filtro se è tanto sporca provare a lavarla con la stessa acqua della vasca e rimetterla per vedere se migliora un pò... Ciao.
|
ho piante.
ultimo cambio sabato.20 lt di asmotica lana lavata/sostituita/la controllo sempre... la pompa da 320 lt/h l ho portata a 160lt/H prtaicamente le ho provate tutte... mi manca la prova col chimico..ne l caso esistesse qualche prodotto... |
Forse non ne hai a sufficienza, se hai provato tutte le soluzioni non saprei, se il tuo filtro è composto alla base da cannolicchi, due spugne messe precise ai bordi del filtro in modo da non fare passare impurità al centro e due pezzi di lana sopra... Forse il fondo non lavato bene oppure un legno se lo hai messo? Propio un bel mistero... Ciao.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05. |