![]() |
domanda su kh
ciao sto facendo il primo riempimento del mio 250 l con un impianto di osmosi aquapro 80, volevo fare x scrupolo i test del KH, ho quello della tetra ma non capisco bene come si fa....c e' scritto che deve cambiare colore la soluzione dopo un tot di gocce...ma, teoricamente la durezza dell acqua osmotica dovrebbe essere zero, quindi cosa devo vedere mettendo le gocce? se la durezza e' zero non deve fare il cambio di colore? oppure lo deve fare dopo che ho inserito molte gocce di reagente?
spero di essere stato chiaro! :-D grazie! |
Col tetra praticamente se hai durezza zero ti diventa subito giallo, non hai la fase del viraggio colore dal blu al giallo
|
ma a che ti serve adesso, fallo dopo che hai inserito e sciolto a dovere il sale.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
prova a misurare i silicati in uscita..questo ti dovrebbe già dare un' idea del funzionamento dell'impianto..altrimenti fatti prestare un conduttivimetro
|
eheheh! si l ho fatto x quello! cmq ora ho misurato tutto ed e' tutto perfetto! wow! oggi poi ho messo il sale (tropic marine) si e' sciolto che e' una meraviglia senza darmi nessun problema! domani mattina faccio tutti i test e sabato si va a milano a comprare le rocce! grazie cmq x la domanda sul kh!!!!
BiAndrea bellissimo avatar..... :-D -11 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35. |