AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   problemino cacatuoides (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=353491)

jalad 16-02-2012 15:29

problemino cacatuoides
 
sto provando ad allevare cacatuides da una settimana. Durante questo periodo mi è già morto il primo maschio. (mi è pianto il cuore)
Appena inserita la coppia lei ha cominciato ad esplorare tranquillamente la vasca, mentre lui si è nascosto sotto alcune radici e non ne è più uscito da vivo...

pensavo a un problema che aveva già prima di entrare in vasca, così ne ho preso un altro e ha lo stesso comportamento. Secondo voi è normale che la femmina sia tranquillissima e i maschi mi si rimpiattino senza uscire neanche per mangiare?

nicola989 16-02-2012 16:29

non è normale che ti muoia così senza motivo..li hai ambientati bene? sicuro che in negozio erano in forma?

jalad 16-02-2012 16:45

eh si, ho anche scelto quelli più "vispi", in negozio stavano bene e ora no...eppure i valori sono stabili e la femmina è perfettamente ambientata...

un amico mi ha detto che il suo negoziante metteva in acqua dei medicinali per mantenerli sani i caca, siccome quello che mi è morto l'ho comprato proprio da quel negoziante, non vorrei lo avesse in qualche modo "avvelenato" con l'acqua della vasca del negozio...

nickre 16-02-2012 16:54

prova a comprarli da un altra parte, se poi ti muoiono pure quelli c'è qualcosa che non va, se vivono bene allora non va il negozio in cui li compri adesso

nicola989 16-02-2012 16:57

quando hai controllato i valori l'ultima volta? se ti muore anche questo cambia negozio..

jalad 16-02-2012 17:58

Il secondo maschio l'ho preso da un altro negozio. Oggi sembra stare meglio, ma la femmina mi sa che ADESSO ha qualcosa che non va. mangia ma nuota lateralmente, come se avesse la vescica natatoria infiammata, eppure non è gonfia.... mannaggia la miseriaccia! :((((((((

ps, i valori sono del giorno successivo all'acquisto della prima coppia

SIOUX 16-02-2012 18:10

Hai solo questa coppia in vasca ?

jalad 16-02-2012 18:38

si, come ciclidi si. Poi ho 8 hemigrammus e 1 ancistrus piccolo

ippo86 16-02-2012 21:36

Quote:

Originariamente inviata da jalad (Messaggio 1061469734)
Il secondo maschio l'ho preso da un altro negozio. Oggi sembra stare meglio, ma la femmina mi sa che ADESSO ha qualcosa che non va. mangia ma nuota lateralmente, come se avesse la vescica natatoria infiammata, eppure non è gonfia.... mannaggia la miseriaccia! :((((((((

ps, i valori sono del giorno successivo all'acquisto della prima coppia

ma nuota sempre così o solo quando è a portata di tiro del maschio?

Gen.gi 16-02-2012 23:26

se nuota lateralmente lo fa pure la mia femmina cerca le attenzioni del maschio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,32468 seconds with 13 queries